Esercizi per i Glutei: Essenziale è lo Squat!


Come ti avevo già detto nel precedente articolo articolo “Problema glutei: come rassodare e tonificare”, adesso ti spiego precisamente che cos’è questo tanto osannato squat! Eccolo:

Lo squat è un’esercizio preziosissimo per la sua efficacia nel sollevare e tonificare i glutei.

Dopo un iniziale riscaldamento con il tapis roulant o con altre macchine cardio a scelta, è necessario andare a lavorare in maniera mirata la parte del corpo su ci vogliamo ottenere risultati migliori, e lo squat è perfetto!

Lo squat può essere praticato un due modi:

  • squat a corpo libero, come nella foto, cioè senza l’aggiunta di nessun peso ma utilizzare solamente quello del tuo corpo;
  • squat con l’aiuto di un bilanciere, cioè si tratta di una barra di acciaio caricabile alle sue estremità da dischi ( cioè da pesi ) e fissati mediante delle clip in ferro per non farli cadere.

In entrambi gli esercizi devi fare 3 serie da 15-20 ripetizioni, con una pausa di 1 minuto tra le serie. Lo squat deve essere praticato 3 volte alla settimana a giorni alterni.

Stai tranquilla, per noi donne inizialmente, va benissimo sfruttare il peso del nostro corpo, senza dover usare il bilanciere ma, se quando sarai padrona del movimento e abbastanza sicura nell’eseguire l’esercizio, per ottenere glutei alti e tonici, bisognerà necessariamente aumentare il carico ed iniziare ad utilizzare le macchine che ci sono in palestra.

Quando sarai abbastanza brava per provarci, allora non avere paura e.. carica pure con i pesi, perché questo è l’unico modo per stressare e di conseguenza, cambiare la conformazione dei glutei!

E se non sai da dove cominciare per alzare i glutei?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua… –>

Cosa Non Fare per un Perfetto Fondoschiena

perfetto fondo schiena
Dopo aver capito quali sono gli esercizi principe per un corretto allenamento del fondoschiena, ora sono pronta ad indicarti quali…

Esercizi per i Glutei: Fondamentale è lo Stacco a Gambe Tese!

Glutei
Negli articoli precedenti abbiamo parlato di come allenare i glutei e ti ho spiegato che cos’è lo squat. Ora è…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
Scrivi un Commento!