Esercizi per i Glutei: Gli Affondi per Allenare i Glutei


Uno dei tre esercizi oserei dire quasi miracolosi, che se fatti correttamente ma soprattutto con costanza, sono la chiave giusta per costruire dei glutei ad doc sono gli affondi. Eccoli:

Si tratta di un esercizio perfetto per donare una figura più snella e tonica alla parte bassa del tuo corpo, in quanto il muscolo, se lo riesci ad allenare intensamente, si svilupperà e brucerà il grasso che lo ricopre, così i tuoi glutei risulteranno molto meno voluminosi.

Gli affondi li puoi effettuare in due modi, a seconda del livello di forma fisica che hai raggiunto:

  • Affondi a corpo libero senza peso, utilizzando  solo il peso del tuo corpo;
  • Affondi con l’aiuto di due manubri, cioè di due pesi, uno per mano, se il tuo grado di allenamento te lo permette.

Mi raccomando, non ti credere a chi sostiene che facendo i pesi ci si ingrossa perché sono tutte cavolate! E’ fisiologicamente impossibile, anzi, gli effetti positivi di un allenamento costante con i pesi sono numerosissimi.

Anche tu puoi iniziare un nuovo percorso attraverso l’allenamento del tuo corpo, vedrai come sarai più bella e ti sentirai meglio con te stessa… perché non provarci!Potrai sembrare più snella, più magra, più tonica e asciutta, potrai bruciare il grasso accumulato meglio che con qualsiasi altra tecnica di allenamento e ti permette di aumentare il tuo Metabolismo Basale, cioè brucerai molte più calorie anche quando dormi o quando sei comodamente seduta davanti alla tv!

E se non sai da dove cominciare per allenare i glutei e tutto il corpo?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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