Esercizi per Tonificare grazie alla Tonificazione Muscolare


Se vuoi un po’ d’aiuto per migliorare la tua forma fisica perché anche se non sei in sovrappeso ed il tuo peso è più o meno un peso normale per la tua altezza e la tua conformazione fisica, non sei per niente tonica e soda come vorresti essere, oggi vediamo cosa sarebbe l’ideale per te, che vuoi tonificare il tuo fisico.

L’allenamento di resistenza è la chiave per ottenere un corpo bello sodo e compatto, senza tutta quella pelle che balla.

La tonificazione muscolare serve proprio per avere un aspetto tonico e questo significa fare esercizi con i pesi, quindi non limitandoti a fare esercizi a corpo libero utilizzando solamente il peso del tuo corpo, ma utilizzando i pesi come maggiore stimolo per tonificare.

Diciamo che se sei alle prime armi con la tonificazione muscolare e non hai mai fatto gli esercizi con i pesi, per te sarebbe bene iniziare in maniera leggera, quindi iniziare la tonificazione muscolare con pesi bassi, che non vadano ad affaticarti troppo.

Esercizi per Tonificare – Quando gli Esercizi per Tonificare sono Efficaci?

A volte accade che noi donne che facciamo palestra con i pesi, non notiamo miglioramenti muscolari evidenti, ma rimanendo fisicamente più o meno come eravamo prima di iniziare, pensiamo che gli esercizi per tonificare in realtà non funzionino.

Quello che forse non sai è che per avere risultati evidenti nella tonificazione muscolare, non è importante solo fare gli esercizi, ma farli bene e soprattutto capire che perché siano efficaci, gli esercizi per tonificare qualsiasi parte del tuo corpo, non devono essere troppi.

Per sapere se gli esercizi per la tonificazione muscolare sono efficaci o meno non ti serve fare calcoli matematici o strane equazioni, è tutto molto semplice: se sei in grado di fare un massimo di 15 ripetizioni allora significa che gli esercizi per tonificare funzionano!

Perché siano efficaci gli esercizi per tonificare devono essere abbastanza impegnativi, in modo che l’ultima ripetizione non sia una passeggiata, ma che sia proprio il massimo che riesci a fare. Dovresti sentire che arrivata alla fine, aggiungere un’altra ripetizione sarebbe impossibile, perché senti che non riusciresti mai e poi mai a farla!

Esercizi per Tonificare – Lavora come un Ragazzo!

Io ho iniziato a vedere qualche muscolo da quando ho iniziato ad allenarmi proprio come un ragazzo! Quindi andare in sala pesi ed invece di correre sul tappeto per interminabili minuti, fare sollevamento pesi e mangiare 5 porzioni al giorno.

Anche il cardio è importante, perché ti permette di dare una maggiore definizione muscolare eliminando il grasso in eccesso, ma per costruire il muscolo è necessario non esagerare se non sei hai chili da perdere, altrimenti il muscolo lo bruci!

Esercizi per Tonificare – Alimentazione per la Tonificazione

Mangiare 5 porzioni al giorno non significa fare 5 pasti completi al giorno, ma significa tenere sempre il metabolismo a mille, senza rimanere mai senza mangiare per più di 3 ore.

Non avere paura di aumentare di peso… questo non potrà accadere! Non c’è niente di meglio di non avere mai fame mangiando, senza ingrassare, anzi.. dimagrendo anche di qualche chilo, se hai un po’ di grasso accumulato.

Lo so che sembra impossibile ma solo se ci provi ci crederai: esercizio fisico per la tonificazione muscolare + 5 porzioni di cibo al giorno = metabolismo accelerato e più grassi bruciati!

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017