Vivere Donna Forum

Home Blog - Fitness - Dimagrire - Alimentazione - Ricette - Psicologia - Salute Donna
Oggi è 17/12/2017, 2:18

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/11/2013, 12:41 
Non connesso

Per me le cose sono un po' diverse...sarei in stabilizzazione ma di fatto non l'ho mai iniziata perché proprio gli ultimi giorni di consolidamento ho iniziato a prendere peso ed, essendomi spaventata, ho deciso di continuare a mangiare come nella prima fase di consolidamento . Nonostante questo continuo lentamente ad ingrassare (+ 3 Kg da metà agosto alla scorsa settimana). C'è da dire che ero scesa sotto il GP. Mi peserò venerdì per vedere com’è andata quest’ultima settimana (mi sono imposta di pesarmi una sola volta perché vedere il peso oscillare di giorno in giorno mi dava una forte instabilità emotiva). Non so se me la sento di adottare le “misure” consigliate da Lory (anzi, dal Dottor D)…di sicuro so che non reggerei due PP alla settimana, tantomeno consecutivi. E poi i consigli riguardano aumenti di peso dovuti a sgarri o ad un’alimentazione eccessiva durante la stabilizzazione e nel mio caso non è andata così. Per quanto riguarda Erga incrocio forte le dita e spero che il suo aumento di peso sia dovuto alla lieta notizia che aspetta!

Attacco: dal 14/01/13 al 18/01/13
Crociera: dal 19/01/13 al 21/04/2013
Consolidamento: dal 22/04/2013 al 15/06/2013
dal 16/06/2013 al 10/08/2013

...and what do we say to the temptation? Not today!

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2013, 12:53 
Non connesso

memedesima ha scritto:
Hai perso tanti chili, quindi sai come funzionano le cose, cosa è giusto mangiare e cosa no; se SAI di aver fatto tutto bene l'unica cosa che mi viene in mente è che le stimolazioni ormonali ti creino molta ritenzione idrica, quindi in parole povere hai 5 kg di liquidi addosso, è impossibile che sia "ciccia"!

Sono sicura che non sia "ciccia" xkè sono aumentata troppo in fretta!!...sono liquidi sicuramente ma questo non mi rincuora affatto!!!sto cercando di drenarli in tutti i modi...bevo molto, mi muovo molto, il sale non l'ho mai usato sin dall'inizio, evito insaccati (tacchino e prosciutto cotto) perchè so ke fanno ritenzione, la sera tisana drenante, massaggini con anticellulite ma ad oggi zero risultati!anzi...aumento di peso tutti i giorni...SO BENE di aver fatto TUTTO BENE...lo so, sono sicura e non ho niente da rimproverarmi ma sai ho anche paura che il regime suggerito da Lory x ritornare al giusto peso possa non funzionare a questo punto...non ho niente da perdere...proviamo anche questa!!

Attacco:dal 16-02-13 al 17-02-1,2 kg
Crociera:dal 18-02 al 25-08-7,9 kg
Consy 1a parte:dal 26-08 al 14-10+3,5 kg
Consy 2a parte:dal 15-10 al 03-12

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2013, 13:01 
Non connesso

daenerys ha scritto:
Per me le cose sono un po' diverse...sarei in stabilizzazione ma di fatto non l'ho mai iniziata perché proprio gli ultimi giorni di consolidamento ho iniziato a prendere peso ed, essendomi spaventata, ho deciso di continuare a mangiare come nella prima fase di consolidamento . Nonostante questo continuo lentamente ad ingrassare (+ 3 Kg da metà agosto alla scorsa settimana). C'è da dire che ero scesa sotto il GP. Mi peserò venerdì per vedere com’è andata quest’ultima settimana (mi sono imposta di pesarmi una sola volta perché vedere il peso oscillare di giorno in giorno mi dava una forte instabilità emotiva). Non so se me la sento di adottare le “misure” consigliate da Lory (anzi, dal Dottor D)…di sicuro so che non reggerei due PP alla settimana, tantomeno consecutivi. E poi i consigli riguardano aumenti di peso dovuti a sgarri o ad un’alimentazione eccessiva durante la stabilizzazione e nel mio caso non è andata così. Per quanto riguarda Erga incrocio forte le dita e spero che il suo aumento di peso sia dovuto alla lieta notizia che aspetta!

tesoroooo grazie x gli incroci....e speriamo tutte di ottenere ciò che più vogliamo dalla vita!!!
riguardo il "regime d'urto" suggerito da Dukan x contrastare la ripresa di peso la penso un pò come te: io non sgarro...mangio quello che è consentito (a dire la verità da 2 settimane ho solo eliminato il pasto di gala ma xkè sono terrorizzata da questa ripresa di peso così repentina!!!)...per dirti:
mi peso giovedì mattina prima del pp kg 57,7
venerdì mattina dopo la visita al bagno che regolarmente faccio tutte le mattine, mi ripeso kg 60,2 e ti assicuro che sono scesa e risalita ma il peso era proprio quello...quasi 3 kg in un giorno di proteine pure!!ma poi bilancia a parte non mi sta più la roba!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2013, 16:31 
Non connesso

Ho avuto la stessa esperienza traumatica a metà agosto: + 4 kg in 3 giorni INSPIEGABILMENTE (a parte un pasto di gala normalissimo). Questo è uno dei motivi per cui ho smesso di pesarmi tutti i giorni. Io penso che non potrei più farcela a mangiare di nuovo come in crociera o in attacco...anzi, a volte penso che forse mi fa male continuare a mangiare come in consolidamento...è per questo che sto "meditando" sul da farsi. Non voglio buttare all'aria mesi e mesi di sacrifici ma non posso neanche continuare tutta la vita a mangiare così per la paura di prendere peso.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2013, 17:28 
Non connesso

Secondo me ci facciamo più del male tornando a mangiare come prima... :roll: :|

Profilo  

MessaggioInviato: 06/11/2013, 17:33 
Non connesso

daenerys ha scritto:
...Nonostante questo continuo lentamente ad ingrassare (+ 3 Kg da metà agosto alla scorsa settimana). C'è da dire che ero scesa sotto il GP. ...
Di quanto eri scesa sotto al GP? Il GP Dukan è quello che si riesce a mantenere FACILMENTE. Quindi se in crociera si scende sotto a questo, ci sta che aggiungendo nuovi cibi il peso possa risalire.
E' giusto non voler "fare la dieta" tutta la vita, di certo bisogna avere in mente che NON SI POSSONO RIPRENDERE LE ABITUDINI ALIMENTARI SBAGLIATE CHE AVEVAMO PRIMA e che ci avevano portato ad ingrassare, perché questo ci porterà ad ingrassare di nuovo. Con una dieta "sana", movimento, 3 cm di crusca d'avena al giorno e un PP alla settimana Dukan garantisce di riuscire a mantenere il GP. Magari rivolgiti ad un nutrizionista e fatti fare una dieta tipo "mediterranea" da fare in stabilizzazione e mantenere PER TUTTA LA VITA.

Erga ha scritto:
memedesima ha scritto:
Hai perso tanti chili, quindi sai come funzionano le cose, cosa è giusto mangiare e cosa no; se SAI di aver fatto tutto bene l'unica cosa che mi viene in mente è che le stimolazioni ormonali ti creino molta ritenzione idrica, quindi in parole povere hai 5 kg di liquidi addosso, è impossibile che sia "ciccia"!

Sono sicura che non sia "ciccia" xkè sono aumentata troppo in fretta!!...sono liquidi sicuramente ma questo non mi rincuora affatto!!!sto cercando di drenarli in tutti i modi...bevo molto, mi muovo molto, il sale non l'ho mai usato sin dall'inizio, evito insaccati (tacchino e prosciutto cotto) perchè so ke fanno ritenzione, la sera tisana drenante, massaggini con anticellulite ma ad oggi zero risultati!anzi...aumento di peso tutti i giorni...SO BENE di aver fatto TUTTO BENE...lo so, sono sicura e non ho niente da rimproverarmi ma sai ho anche paura che il regime suggerito da Lory x ritornare al giusto peso possa non funzionare a questo punto...non ho niente da perdere...proviamo anche questa!!
Capisco il tuo disappunto ma se sei consapevole che si tratta di liquidi stai serena che prima o poi li riperderai! Ora concentrati sulla gravidanza e dopo deciderai che fare; magari dopo l'allattamento ti rifai un po' di crociera per perdere eventuali "residui" e vedrai che risolvi anche il problema dei liquidi! In bocca al lupo! :D

CONSOLIDAMENTO:
prima parte (103 gg): 01/07/2013 - 11/10/2013
- 5,5 kg
seconda parte (102 gg): 12/10/2013 - 21/01/2014 - 1 kg -> Totale: -27 kg

In STABILIZZAZIONE dal 22/01/2014

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2013, 8:22 
Non connesso

Preciso che sono scesa sotto il GP in consolidamento, ho concluso la crociera con il GP consigliato dal sito ufficiale Dukan. Preciso ulteriormente che nn ho intenzione di riprendere le vecchie abitudini alimentari, lo dimostra il fatto che, pur essendo in stabilizzazione, sto continuando con il regime di consolidamento. Faccio ancora presente che probabilmente se ti trovassi nella mia situazione, dopo MESI di sacrifici che ben conosci e se ti rendessi conto che tutto quello che fai PER BENE ad un certo punto iniziasse a ritorcersi contro...beh, forse un po' di nervoso verrebbe anche a te!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2013, 16:54 
Non connesso

daenerys ha scritto:
Preciso che sono scesa sotto il GP in consolidamento, ho concluso la crociera con il GP consigliato dal sito ufficiale Dukan. Preciso ulteriormente che nn ho intenzione di riprendere le vecchie abitudini alimentari, lo dimostra il fatto che, pur essendo in stabilizzazione, sto continuando con il regime di consolidamento. Faccio ancora presente che probabilmente se ti trovassi nella mia situazione, dopo MESI di sacrifici che ben conosci e se ti rendessi conto che tutto quello che fai PER BENE ad un certo punto iniziasse a ritorcersi contro...beh, forse un po' di nervoso verrebbe anche a te!

come ti capiscooooooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2013, 17:38 
Non connesso

ragazze...è ufficiale...nonsono incinta!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/11/2013, 18:52 
Non connesso

daenerys ha scritto:

Avverto una punta di "acidità" in questa risposta :? ; guarda che non ti stavo cazziando, ho semplicemente fatto delle constatazioni; se sei consapevole che sono liquidi e non ciccia la cosa intanto è meno grave, poi stai affrontando un percorso che non è detto si concili perfettamente con la dieta; giustamente stai cercando la maternità e ti stai sottoponendo a dei trattamenti che hanno questo "effetto collaterale"; non ti fossilizzare sul numero indicato dalla bilancia visto che SAI di fare tutto bene; fra l'altro hai chiesto i medici se la dieta può influire sulla ricerca della gravidanza?

CONSOLIDAMENTO:
prima parte (103 gg): 01/07/2013 - 11/10/2013
- 5,5 kg
seconda parte (102 gg): 12/10/2013 - 21/01/2014 - 1 kg -> Totale: -27 kg

In STABILIZZAZIONE dal 22/01/2014

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC