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MessaggioInviato: 21/06/2013, 9:00 
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Ho pensato di fare un nuovo post, in modo che venga letto da tutte.

Ultimamente ci sono tante richieste di persone che per qualsiasi motivo (stanchezza, vacanze, caldo ecc ecc) hanno deciso di anticipare il consolidamento, perchè mancano pochi kg, e per paura di sgarrare per tutti i motivi che ho detto prima, preferisce anticipare questa fase, nonostante non si sia raggiunto il giusto peso.

La cosa migliore da fare è la seguente:

ok per l'anticipazione del consolidamento, ma per eventualmente tornare in crociera, OCCORRE FINIRE COMPLETAMENTE QUESTA FASE, ovvero tutti i 10 gg per ogni kg perso, meglio da dividere in due fasi.

es: persi 10 kg

Consolidamento:

Prima Fase di Consolidamento 50 gg
In questa prima fase puoi mantenere i soliti alimenti della fase di attacco e crociera ed aggiungere:
1- 1 frutto al giorno tranne banane, uva, ciliegie, fichi e frutta secca.
2- 2 fette di pane integrale al giorno 40 grammi nella prima meta' del consolidamento e 60 gr nella seconda, o 50 gr x tutto il periodo..
3- 1 porzione di formaggio al giorno (tutti quelli a pasta cotta) ma consiglio è di limitarsi a 40 g al giorno
4- 1 porzioni di amidacea a settimana come pasta integrale, polenta, cous cous, lenticchie, riso e patate (una porzione= 80 gr. di pasta cruda oppure 200 gr. di cuscus, polenta, bulghur pesati cotti; 150 gr. di lenticchie o altre leguminose; 125 gr. di riso cotto)
5- Nuovi tipi di carne come cosciotto di agnello, arrosto di maiale e prosciutto cotto non light.
6- 1 pasto della festa a settimana, dove puoi mangiare in assoluta libertà, consuma pure qualunque tipo di alimento e soprattutto quelli che ti sono mancati maggiormente, ma ci sono tuttavia due condizioni importanti:
- non servirti mai due volte di una stessa portata
- non consumate mai due pasti della festa successivi. Tutto e’ concesso, ma una sola volta: un antipasto, un piatto principale, un dessert o un formaggio, un aperitivo, un bicchiere di vino, il tutto in buona quantità, ma una sola volta.
7- un giorno deve essere in PP e rigorosamente senza tollerati.

Seconda Fase di Consolidamento 50 gg
In questa seconda fase puoi mantenere i soliti alimenti della fase di attacco e crociera ed aggiungere:
1- 2 frutti al giorno tranne banane, uva, ciliegie, fichi e frutta secca.
2- 2 fette di pane integrale al giorno
3- 1 porzione di formaggio al giorno (tutti quelli a pasta cotta) ma consiglio è di limitarsi a 40 g al giorno
4- 2 porzioni di amidacea a settimana come pasta, polenta, cous cous, lenticchie, riso e patate (una porzione= 80 gr. di pasta cruda oppure 200 gr. di cuscus, polenta, bulghur pesati cotti; 150 gr. di lenticchie o altre leguminose; 125 gr. di riso cotto)
5- Nuovi tipi di carne come cosciotto di agnello, arrosto di maiale e prosciutto cotto non light.
6- 2 pasti della festa a settimana, dove puoi mangiare in assoluta libertà, consuma pure qualunque tipo di alimento e soprattutto quelli che ti sono mancati maggiormente, ma ci sono tuttavia due condizioni importanti:
- non servirti mai due volte di una stessa portata
- non consumate mai due pasti della festa successivi. Tutto e’ concesso, ma una sola volta: un antipasto, un piatto principale, un dessert o un formaggio, un aperitivo, un bicchiere di vino, il tutto in buona quanttà, ma una sola volta.
7- un giorno deve essere PP e senza tollerati.

Quindi è consigliato NON anticipare il consolidamento e tornare in crociera per es finite le vacanze, ma occorre FINIRE TUTTA LA FASE DEL CONSOLIDAMENTO prima di tornare alla fase precedente.


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MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:12 
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Grazie mille Lory, buono a sapersi! ;)

_________________
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CONSOLIDAMENTO:
prima parte (103 gg): 01/07/2013 - 11/10/2013
- 5,5 kg
seconda parte (102 gg): 12/10/2013 - 21/01/2014 - 1 kg -> Totale: -27 kg

In STABILIZZAZIONE dal 22/01/2014


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MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:15 
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prego, tesorina :P
ultimamente molte di noi per tanti motivi vogliono anticipare il consolidamento per poi tornare magari a settembre in crociera.

pare che sia sbagliato, con il rischio quasi certo di un recupero totale o di un grande stallo.

meglio seguire le direttive, secondo me.


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MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:20 
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Località: Valdarno (FI)
Lory ha scritto:
prego, tesorina :P
ultimamente molte di noi per tanti motivi vogliono anticipare il consolidamento per poi tornare magari a settembre in crociera.
...

Salvo intoppi delle ultime settimane, per ora la cosa non mi riguarda: ho intenzione NON di accorciare ma di allungare un altro po' la crociera... Immagine

_________________
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CONSOLIDAMENTO:
prima parte (103 gg): 01/07/2013 - 11/10/2013
- 5,5 kg
seconda parte (102 gg): 12/10/2013 - 21/01/2014 - 1 kg -> Totale: -27 kg

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MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:23 
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Iscritto il: 24/05/2012, 9:54
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idem come ho fatto io.

mi conosco, per carattere non amo tornare indietro dovesse succedere qualcosa.
preferisco allungare un poco e poi dedicarmi completamente e seriamente al consy.


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MessaggioInviato: 21/06/2013, 10:57 
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Iscritto il: 10/05/2013, 7:15
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anch'io preferisco allungare la crocera di qualche giorno, per carattere devo terminare bene una cosa prima di iniziarne un'altra e poi vorrei sbarcare insieme a Meme :lol: :lol:


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MessaggioInviato: 25/07/2013, 0:45 
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Iscritto il: 06/05/2012, 12:05
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ciao lory e tutte bimbe bel,avrei una domanda da fare,ho terminato la crociera prima del tempo nel senso ke mi mancavano circa 4kg,ma sentivo il bisogno integrare la mia alimentazione avendo perso 15kg ho fatto 150 giorni +qualke gorno.con un po' di timore sono passata alla stabilizzazione con un po' di timore,la mia alimentazione devo dire ke non e'molto diversa dal consolidamento nel senso ke la mia colazione e'composta da cm di crusca d'avena a volte con latte scremato +caffe'decaffeinato o con del te' poi il solito spuntino con mezzo total 0 e qualke fettina di cotto magro o un frutto,pranzo verdura + proteine idem x la cena,x l'acqua non ho problemi xke' mi e'sempre piaciuta da matti,mi concedo un paio di volte a settimana la pasta il piu' delle volte integrali o opto x un piatto ke mi piace.pero' gia' dalla prima di terminare il consolid.ho notato dei cambiamenti,i miei fianki e addome anno riaquistato volume e'questo mi sta'creando un po' di ansia xke'anke se mancavano poki kili alla fine della crociera devo dire dire ke il mio fisico era armonioso non c'erano + cuscinetti ke spogevano dalle cosce il mio addome era piu'piatto.mi kiedevo se non fosse utile ritornare alla crociera.dimenticavo ke il mio giorno di pp e' il venerdi,qualke volta mi concedo un piccolo quadratino di cioccolato fondente senza zucchero,x il caffe'uso il tic o lo stevia,x l'intestino assumo compresse naturali,insomma ho paura di riprendere i kili persi con tanta fatica.cosa ne pensate?kiss.


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MessaggioInviato: 25/07/2013, 9:20 
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allora...
non hai sbagliato a fare come hai fatto, soprattutto hai fatto tutto il consy, quindi direi che è ok.

il problema, secondo me, è che chi tende a ingrassare, non potròà mai più ritornare a un regime come quello che avevamo prima, quindi quello di mangiare come vogliamo 6 gg su 7.

ci sono parecchie testimonianze di persone che in staby hanno ripreso qualcosa, ma poi lo sistemano con il pp puro senza tolelrati.
a mio parere, ma è solo un mio parere, la staby dovrebbe essere una sorta di consy seconda fase, dove abbiamo 2 pasti amidacei, 2 pasti festa, 1 gg di proteine pure (senza tollerati) e tutti gli altri gg pv.

però ci sono persone che sono in staby da parecchio e mantengono il loro giusto peso (vedi Dago): quindi il mio consiglio è quello che solo noi stesse meglio di chiunque altro conosce il proprio corpo e si deve regolare di conseguenza.

il libro raccomanda sia in consy e in staby di non pesarsi tutti i giorni, ma solo dopo il giorno di pp (ce la faremo???).. non so se è la soluzione ideale, ma l'esperienza di chi ha già fatto tutte le fasi è questa.

quindi, se il peso tende a crescere (ma non di 1-2 kg, ma proprio che è cresciuto di 5-6 kg) di ritornare in crociera, ma questo significa che occorre poi rifare TUTTO il consy, quindi di ripercorrere tutto il percorso.

parecchie fanno questa altalena, non so se per la nostra testa andrebbe bene :cry:
forse è meglio fare una staby moderata, come ho detto prima: e francamente non mi pare che sia un sacrificio, avendo 2 pasti festa e 2 amidacei alla settimana.


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MessaggioInviato: 25/07/2013, 15:48 
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sai lory non sono tornata all'alimentazione ke avevo prima(ke in realta' non era propio sbagliatissima,solo ke assumevo meno proteine)negli ultimi giorni mi sto'studiando un po'e'sicuramenti questo aumento e'dovuto all'assunzione di dosi massicce di antidolorifici al fatto ke dormo meno di pokissimo poi penso anke ke il mio addome si e'dilatato un po'di piu'xke'avro'sviluppato un'intolleranza,io purtroppo non non potuto variare perke'non mangio pollo ne tacchino ecc.quindi x quanto riguarda la carne la mia scelta era tra manzo-vitello-prosciutto cotto magro,prima della dukan di carne ne mangiavo molto meno,x quanto riguarda il sale ho sempre avuto l'abitudine di usarne il minimo indispensabile il piu'delle volte non l'ho usavo,dell'acqua sono sempre stata innamorata puo'mancarmi tutto non l'acqua,di conseguenza penso di agire cosi"in primis voglio disintossicare il fegato magari con integratore di cardo mariano,poi dovro'trovare un drenante piu'efficace vedro'anke di integrare piu' pesce in questi mesi ne ho mangiato pokissimo xke'ne carne ne pesce sono la mia passione,per quanto riguarda le uova io mangio solo l'albume quindi penso di essere a posto.il giorno di pp diventa sempre piu'pesante propio xke' come ho detto non amo molto le proteine pero'resitero'"insomma penso ke dovrei "disintossicarmi" per rimettermi in forma.tu cosa ne pensi?


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MessaggioInviato: 25/07/2013, 21:02 
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è solo mio pensiero ...
quei accumuli che ti trovi sulla pancia e sui fianchi secondo me è accumulo d'acqua, mi sono trovata nella stessa situazione poco tempo fa quando ho dovuto prendere cortisone :twisted: :cry: ma anche "semplice" antistaminico fa un pò di ritenzione idrica
per quanto riguarda il peso, beh penso che le mie intolleranze mi hanno "facilitato" molto :oops: ma è anche vero che mi muovo molto di più e non mi ricopro di cioccolato ( come facevo prima) Immagine e pensando ci bene mangio anche di più ( evitando le schifezze)

_________________
chi cerca ... trova
Immagine
Inizio attacco 20/09/2012
Inizio crociera 23/09/2012
Consolidamento 01/12/2012-19/01/2013 20/01/2013-10/03/2013
Stabilizazzione 11/03/2013


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