Ginnastica a Casa per Addominali Tonici


Se sei stanca di sentire la tua pancia poco tonica e scattante, tanto che assomiglia più ad un budino ondeggiante, che ad una parete salda ed allenata, ecco una notizia che cambierà il tuo modo di pensare riguardo gli allenamenti fai da te e alla possibilità di migliorare la tua forma fisica.

Il tuo stile di vita è il maggiore responsabile della forma fisica che possiedi, e non i tuoi geni, per cui se non sei una di quelle poche fortunate al mondo che anche senza fare alcuno sport, riescono comunque a rimanersi snelle ed in forma non disperare!

La tua forma fisica può davvero essere migliorata, anzi, può essere proprio stravolta e, con la ginnastica da casa, da oggi puoi allenarti non muovendoti dal tuo salotto.

Sono gli esercizi giusti per tonificare i tuoi addominali momentaneamente assopiti, senza stress e senza dover spendere un’euro!

Sono 4 le mosse essenziali che dovrai fare per rimetterti in forma, e le devi eseguire 3 volte alla settimana a giorni alterni per un minimo di 2 mesi.

Addominali Obliqui a “V”

1. Sdraiati su un fianco con le gambe posizionate a 30 gradi. Braccio sinistro del sul tappetino, mentre la mano destra deve essere posizionata dietro la testa.

2. Inizia gli addominali assumento la posizione a “V”, alzandoti sul fianco e mantenendo solo la mano sinistra ed il sedere, poggiati a terra. Tieni le gambe dritte e trattieni forte gli addominali per mantenere l’equilibrio e la posizione.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Addominali Crunch posizione a “V”

1. Sdraiati sul pavimento in posizione supina con le gambe e le braccia tese leggermente sollevate da terra.

2. Tieni le braccia distese sopra la parte superiore della testa e nello stesso tempo, solleva il busto e le gambe come se stai cercando di toccare le dita dei piedi con le mani

3. Nell’ultima fase del movimento, solleva ancora un po’ le gambe posizionando le braccia tese parallele al pavimento.

4. Ora abbassa il busto a terra e torna alla posizione di partenza.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Obliqui posizione a “V”

1. Sdraiati su un fianco con le gambe a 30°. Braccio sinistro sul tappeto e la mano destra dietro la testa.

2. Inizia a fare dei crunch assumendo la posizione a “V”, cioè alzandoti sul fianco e mantenendo il sedere ben piantato a terra.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Addominali Bassi posizione Arricciata

1. Dalla posizione seduta, trattieni con le mani entrambe le ginocchia aderenti al petto.

2. Da questa posizione, estendi completamente le gambe a pochi centimetri da terra e contemporaneamente estendi le braccia tese ai lati del tronco, parallele al pavimento.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Estensioni del muscolo traverso

1. Iniziare l’esercizio posizionandoti con i palmi delle mani ben appoggiati a terra. Polsi, gomiti e spalle in linea e perpendicolari al pavimento.

2. Inspirando inizia a spingere i glutei verso l’alto, inarca la schiena e mantieni il petto in avanti e le spalle lontano dalle orecchie, collo lungo.

3. Durante l’espirazione invece, porta la schiena verso il soffitto, tira in dentro al massimo la pancia, mentre la testa deve cadere in basso, sguardo fisso al tuo ombelico.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 4 serie da 12 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Terminate le 8 settimane di allenamento a media intensità, sei pronta per affrontare l’allenamento per gli addominali ad alta intensità: Fare Palestra in Casa con gli Addominali

E se non sai da dove cominciare per fare ginnastica a casa ed avere addominali tonici?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Esercizi da Fare in Casa per Dimagrire e Rassodare la Pancia

allenamento-a-casa
Vuoi dimagrire la pancia e conquistare un ventre piatto e tonico, che ti permetta di essere fiera di te stessa? Per…

Fare Palestra in Casa con gli Addominali

ginnastica-a-casa
Da oggi non importa più come fai ad ottenere una pancia piatta ed asciutta, perché è possibile avere risultati soddisfacenti…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017