Ginnastica per Dimagrire con i Rollerblade



E chi l’ha detto che per dimagrire e perdere il grasso accumulato bisogna per forza faticare senza divertirsi?

Se per te la palestra è sempre stata un osso duro da combattere, per cui per colpa della noia e degli esercizi ripetitivi e alle sessioni interminabili di tapis roulant, non sei mai riuscita e superare le prime settimane di allenamento, devi sapere che i rollerblade rappresentano una sana alternativa all’allenamento in palestra.

Sul lungomare californiano siamo abituate a vedere ragazze snelle, toniche e in perfetta forma, pattinare in tutta libertà invece di andare in palestra in noiose sedute di allenamento, perché i rollerblade sono una ginnastica per dimagrire a dir poco perfetta, perché potenziano la muscolatura, fanno bruciare calorie e migliorano l’equilibrio e la coordinazione.

Ginnastica per Dimagrire con i Rollerblade – Prima Regola
Per iniziare a dimagrire con i rollerblade bisogna sempre iniziare con qualche minuto di riscaldamento per preparare il fisico all’allenamento e sopratutto per evitare spiacevoli contratture e infortuni.

Il riscaldamento perfetto dovrebbe prevedere una leggera pattinata di 5 minuti, oppure ancora meglio con esercizi di stretching mirati per le gambe.

Ginnastica per Dimagrire con i Rollerblade – Dimagrire
Pattinare con i rollerblade è un’ottima ginnastica per dimagrire perché richiede molte energie e per bruciare calorie e necessario puntare tutto sulla resistenza.

Per dimagrire in maniera efficace, in pratica devi svolgere uno sforzo di tipo aerobico costante e prolungato nel tempo per un tempo non inferiore ai 20 minuti. In questa maniera con i rollerblade puoi bruciare fino a 800 calorie all’ora!!!

In un allenamento dimagrante con i rollerblade accade che durante i primi 15 minuti di allenamento il corpo utilizza come carburante le riserve di zucchero subito a disposizione nel corpo. Poi, una volta esaurite tutte le riserve di zucchero, il corpo inizia ad attaccare i grassi, ed è proprio in questa fase che vengono bruciati gli accumuli di grasso nel nostro corpo.

Per un allenamento ancora più efficace ti consiglio di investire qualche euro nell’acquisto di un cardiofrequenzimetro, per tenere monitorato il consumo calorico durante tutto l’allenamento e vedere con gli occhi quante calorie sei riuscita a bruciare! … e naturalmente fare sempre meglio!

Ginnastica per Dimagrire con i Rollerblade – Tonificare
Per rassodare e definire il tuo corpo, specialmente dalla vita in giù, pattinare è estremamente efficace perché tonifica i muscoli delle gambe e dei glutei.

La cosa bella di un allenamento con i rollerblade per tonificare il fisico è che puoi scegliere tu stessa quale parte del corpo desideri far lavorare maggiormente e per cui puoi puntare i tuoi sforzi sul miglioramento di precisi punti critici:

per tonificare i muscoli delle cosce devi allungare la pattinata

per modellare i sedere invece, devi contrarre i glutei con forza ogni volta che spingi le gambe all’indietro.

E se non sai da dove cominciare per fare ginnastica per dimagrire?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…

Come Snellire Gambe e Cosce con la Corsa
Cyclette per Rassodare Cosce e Glutei
Rassodare le Braccia e Snellire le Cosce grazie al Tennis

Rassodare le Braccia e Snellire le Cosce grazie al Tennis

rassodare le braccia
Se sei pronta a tutto, pur di ritrovare la perfetta forma fisica che desideri per te stessa, devi sapere che…

Allenamento Dimagrante Workout 3 2 1

Workout
Sicuramente ti chiederai in cosa diavolo consiste questo allenamento Workout 3 2 1. Altro non è che una nuova e…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017