Gli Alimenti che Accelerano il Metabolismo


1. Alimenti che Accelerano il Metabolismo - Il Caffè
Bere tre-quattro caffè al giorno accelerano il metabolismo basale, cioè la quantità di calorie consumate per fare funzionare l’organismo a riposo.

Questo non significa che il caffè fa dimagrire, ma che esso favorisce il dispendio di energia.

Se si consuma un caffè a fine pasto, si bruciano con più facilità i grassi. La caffeina infatti, contribuisce ad accelerare il metabolismo, rendendo i grassi assunti con l’alimentazione immediatamente disponibili come energia per l’attività fisica.

Dopo pranzo è bene quindi bere un caffè e fare un po’ di movimento. Secondo i nutrizionisti, se si desidera mantenere la linea è meglio scegliere il caffè della moka, più carico rispetto al caffè del bar. Non serve invece, in funzione dimagrante, il caffè decaffeinato. Tutte le tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo

2. Alimenti che Accelerano il Metabolismo - Le Sigarette
Dopo aver smesso di fumare è normale ingrassare un poco, soprattutto nei primi sei, otto mesi.

La nicotina infatti, stimola gli ormoni dello stress, che accelerano il metabolismo. Così, quando questa sostanza non viene più introdotta, si tende ad aumentare di peso. Inoltre, il catrame contenuto nelle sigarette, riduce l’assorbimento dei grassi che si trovano nei cibi.

Non ti devi scoraggiare pero! La soluzione migliore è muoverti e prestare maggiore attenzione a ciò che mangi.

Chi smette di fumare deve scegliere alimenti che aiutino a tenere sotto controllo il peso e ad allontanare il desiderio di fumare. Per esempio spinaci, uova, mandorle e fichi: sembra che la loro assunzione riduca il desiderio di fumare.

3. Alimenti che Accelerano il Metabolismo - Il Sole
Fa male alla pelle, causa un invecchiamento precoce dei tessuti, favorisce la comparsa di macchie. Eppure l’esposizione al sole non è negativa per quanto riguarda la linea.

La luce solare favorisce la produzione di serotonina, la sostanza che regola, fra gli altri, l’umore, l’appetito, il piacere e il sonno. Se invece la persona tende a stare molte ore in ambienti chiusi, l’organismo può produrre una quantità insufficiente di serotonina.

Le conseguenze nello stare in ambienti in assenza di luce?
Aumenta l’appetito: la persona sembra avvertire un desiderio irrefrenabile di zuccheri, ma anche di pasta, pane, pizza. Questi cibi favoriscono, infatti, la produzione di serotonina, ma purtroppo facilitano anche l’aumento di pesoLe 7 Regole d’oro per Accelerare il tuo Metabolismo 6 modi per accelerare il metabolismo

Per evitare conseguenze spiacevoli dal punto di vista del soprappeso, è bene mangiare i carboidrati complessi nella fascia diurna: si facilita in questo modo la produzione di serotonina.

La sera è meglio preferire le proteine: contengono un aminoacido che di notte favorisce la produzione di meiatonina (che favorisce il sonno) e il giorno successivo, con l’esposizione solare, facilita la produzione di serotonina, della quale è un precursore.

Continua a leggere…
Prodotti per Dimagrire e Accelerare il Metabolismo
Accelerare il Metabolismo Mangiando

Ultimo aggiornamento: 26 giugno, 2014
Scrivi un Commento!