Gli Effetti Negativi della Dieta: Mangio anche se Non ho Fame


Posso dire con certezza che non sarò mai capace di ricadere nelle vecchie abitudini di mangiare anche se non ho fame? No, non posso dire questo con certezza, niente nella vita lo è al 100%. Ma posso lavorare giorno per giorno per mantenerle sempre più lontane.

Ci sono delle sere che possono essere come una vera e propria scuola, dove ti insegnano a comportarti in maniera sana e ti fanno abituare a gestire le emozioni.

A volte può capitare di avere voglia di qualcosa di buono non per fame ma solamente per golosità, e la cosa sbagliata in questa situazioni è non mangiare.

Molte donne sono auto-spinte verso una restrizione calorica eccessiva che sfocia in improvvisi e fortissimi attacchi di fame che se repressa, sfocia in deleterie abbuffate incontrollate di cibo calorico e appagante. Diete Dimagranti e Voglia di Cedere al Controllo…

Mangio anche se Non ho Fame – Cosa Fare
Dopo cena, se ti capita di aver voglia di mangiare non devi sentirti in colpa, perché con la tua dieta minuziosa e troppo povera di calorie, è normale che 1 ora dopo aver finito di mangiare tu abbia nuovamente fame!

Quello che devi fare è capire che se hai fame puoi mangiare! Non devi sentirti in colpa, ma devi essere felice nel concederti un piccolo spuntino prima di andare a letto, che sicuramente non ti farà del male!

Vuoi dei cereali con una tazza di latte? Bene… se senti che li vuoi mangiare allora fallo!

Se senti che ti vanno è giusto che li mangi perché devi imparare a non rimandare sempre il momento in cui mangerai qualcosa che il tuo corpo ti chiede, ma mangiare e basta, anche se lo fai per semplice e pura golosità!

Devi goderti ogni momento in cui mangi, assaporare ogni boccone in totale tranquillità e gioia, e se senti un leggero senso di colpa, devi immediatamente pensare di stare tranquilla! Decidi di Interrompere il Ciclo delle Abbuffate

Mangio anche se Non ho Fame – Cosa Accade se Reprimi la Voglia
Se abitualmente ti costringi a reprimere le tue emozioni e i tuoi desideri alimentari, alla lunga questo atteggiamento potrà solamente farti del male: basta una sera in cui, stanca dalle troppe rinunce, abbassi le difese, e finirai per mangiare non solo la famosa tazza di cereali che avrà al massimo 190 calorie, ma mangerai una scatola intera di biscotti al cioccolato e poi chissà cos’altro, al punto di sentirti male. Come Smettere di Mangiare Troppo

Mangio anche se Non ho Fame – Cosa Accade se Non Reprimi la Voglia
Se inizi a mangiare quotidianamente di più, ti basterà goderti quello che il tuo corpo richiede e basta e nelle giuste porzioni!

Questa sarà la tua vittoria! E non andrai più alla spasmodica ricerca di chissà quale esagerazione calorica per sopprimere la voglia di mangiare, perché ogni volta che ti andrà un cioccolatino o una barretta al cioccolato o un paio di biscotti, sarai ben felice di mangiarli… e sopratutto di farti bastare solo quelli! Abbuffate: 4 Passi per Eliminare il Pensiero “Tutto o Niente”

Non credo che un alimento deve essere off limits. Penso che è importante che tu sia consapevole di ciò che mangi, e cosciente di scegliere per la maggior parte della settimana alimenti sani per il tuo corpo, ma concederti con cadenza fissa una bella cena fuori necessaria per la tua mente!

Non cadere nel vortice malefico dell’utilizzo del cibo come “sedativo”:

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Ultimo aggiornamento: 16 giugno, 2014
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