Gli Errori di una Dieta per Dimagrire


La classica dieta per dimagrire dove si mangiano solo alimenti che non ti piacciono, sconditi e senza sapore, non piace mai a nessuno, infatti capita sempre di più che l’inizio della tua dieta per dimagrire sia solo un inutile buco nell’acqua.

Con enormi sacrifici e rinunce a tavola, spesso si riesco a perdere anche parecchi chili, ma quello che ho imparato è che se la tua dieta per dimagrire non ti permette di mangiare quando hai fame e non è fatta di alimenti che ti piacciono, allora non sarà mai una dieta efficace per mantenere il peso forma per tutta la vita.

E visto che non c’è nulla di più triste che riprendere in un batter d’occhio i chili persi con la dieta, oggi analizziamo i 4 ostacoli ed errori più frequenti che si fanno quando si vuole iniziare una dieta per dimagrire.

Errori di una Dieta per Dimagrire – Arrivare Affamate
Costringersi a saltare colazione e spuntini vari convinte di risparmiare un sacco di calorie fa solo male, perché ti fa essere sempre costantemente affamata.

Arrivare all’ora di cena con una fame da leoni può avere due risvolti, entrambi negativi se vuoi che la tua dieta per dimagrire sia una dieta efficace:
– resisti dal mangiare troppo anche se hai tanta fame e vai a letto triste e nervosa
– non resisti alla fame e ti lasci andare a chissà quale appiccicoso e grasso intruglio della rosticceria sotto casa, che ti fa assumere calorie su calorie, senza nemmeno che tu te ne accorga

Invece di soffrire la fame, penso che sarebbe meglio evitare la fame abituandoti a fare una colazione sana con un paio di biscotti e due spuntini leggeri che non ti facciano arrivare mai affamata al pasto principale. In questo modo risparmi un sacco di calorie e mangi molto più spesso.

Errori di una Dieta Dimagrante – Non Pianificare i Pasti
Mangiare quello che capita senza decidere prima il menu settimanale, non è un buon modo per iniziare una dieta per dimagrire anche solo 2 o 3 chili in più, perché pianificare la tua alimentazione significa dare la priorità ad alimenti sani e leggeri, senza rischiare di ricorrere a pizza e panini farciti perché non hai nulla di pronto da mangiare.

Errori di una Dieta per Dimagrire – Non Pianificare gli Allenamenti
Stessa cosa con l’allenamento. Una dieta per perdere i chili di troppo che si rispetti non può non includere un sano allenamento 3 volte alla settimana.

Se non hai tempo per andare fuori casa è importante che tu investa in un paio di scarpe da corsa per esercitare all’aria aperta. Fare sport significa attivare il tuo corpo, sentirlo vivo, scattante ed energico, un modo perfetto per essere ancora più motivata e consapevole che mangiare sano è solo un vantaggio per te e per la tua felicità.

Errori di una Dieta per Perdere Peso- Non Avere un Diario Alimentare
Anche con le migliori intenzioni, perché la tua dieta per dimagrire sia duratura e sempre perfetta, non puoi non annotarti giornalmente quello che hai mangiato.

Tenere un diario alimentare dove scrivi tutto quello che mangi è un aiuto eccezionale che ti ricorda giornalmente che stai andando bene e che sei stata bravissima! Dopo solo qualche settimana di dieta ipocalorica potrai guardare indietro e vedere quanto sei stata determinata e rigorosa nel mangiare sano ed abbastanza, senza saltare i pasti e senza inutili rinunce.

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Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015
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