Gli Esercizi Addominali



Per una pancia scolpita, gli esercizi addominali sono una mano santa, ma in noi donne, fare troppi esercizi addominali, ottiene l’effetto contrario perché i muscoli ispessiti creano uno strato  ingombrante sotto la cute, che paradossalmente fa sembrare di avere la pancia.

Ma stai tranquilla, visto che sinceramente, prima di avere di questi problemi cara mia, troppo devi faticà… in pratica dovresti vivere solo per fare gli addominali!

Ma vediamo subito quanti esercizi addominali fare e quanti farne, in maniera efficace, per creare una bella pancia piatta e asciutta.

Gli esercizi addominali che ti mostrerò vanno a colpire tutti i gruppi muscolari dell’addome: gli obliqui che ti permettono di ruotare il busto, il retto che ti permette di piegarti e il traverso che li fa muovere tutti.

Esercizi addominali sollevando una spalla

1. Si tratta di un addominale molto semplice, nulla di complesso. Stando sdraiata, il piede destro appoggiato a terra e l’altro sopra il ginocchio (come nella foto)

2. Da questa posizione avvicina il gomito destro al ginocchio sinistro e fai una serie da 12 ripetizioni e poi cambia gamba

Fai 3 serie da 12 ripetizioni per gamba. Totale: 72 addominali (36 per gamba)

E se non sai da dove cominciare con gli esercizi addominali?? Te lo diciamo noi: Contatta di Personal Trainer

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Pancia Piatta con gli Addominali

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Ultimo aggiornamento: 9 dicembre, 2013
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