Gli Snack con Meno di 100 Calorie


Scegliere uno snack con meno di 100 calorie a volte può essere difficile, specialmente se si ha troppa fame. Non sentirti in colpa se a metà mattina o di pomeriggio, avverti un languorino: “concedersi uno spuntino leggero che apporta sulle 100 calorie, non è per niente un dramma!”.

Uno spuntino di 100 calorie alla mattina e uno al pomeriggio, ti permettono di essere meno affamata sia a pranzo che a cena, evitando di esagerare con le calorie, proprio nei due pasti più importanti della giornata.

Quello che devi fare è imparare a non esagerare con le porzioni. Impara a scegliere snack leggeri e poco impegnativi che come regola di base forniscano un’apporto energetico intorno alle 100 calorie.

Questo è un ottimo sistema per concederti un sano spuntino ipocalorico, che ti permette di mantenerti in forma e tutelare la linea, perché smetterai di abbuffarti sia a pranzo che a cena, non arrivando più affamata al pasto successivo. Ecco 10 snack  salutari e light per una merenda leggera e con gusto, che non superano le 100 calorie:

1. Tre cracker al pomodoro e formaggio
Con tre cracker al pomodoro e formaggio avrai assunto esattamente 100 calorie con tutto il gusto di uno spuntino leggero ma appetitoso e ricco di sapore.

Se scegli invece dei cracker integrali o alla soia, avrai circa 31 calorie per pezzo, per cui… 93 calorie in totale!

2. Cioccolata fondente
E chi ha detto che la cioccolata fa ingrassare? Anche tu puoi mangiartela in santa pace senza paura di ingrassare, ti basta sapere qual’è la dose giusta! Sappi che tre quadretti di cioccolata fondente, ti tolgono la voglia di dolce con un apporto calorico inferiore alle 100 calorie: sole 90 calorie.

3. Yogurt con il miele
Mezzo bicchiere di yogurt bianco al naturale con un cucchiaino di miele sopra, incide sulla tabella calorica di sole 85 calorie

4. Frullato
Un bicchiere di circa 200ml con frutta mista, senza latte e senza esagerare con le banane apporta solo 80kcal… anche quì meno di 100calorie!

5. Trenta chicchi d’uva
Lo spuntino a base di uva apporta 55 kcal… ancora una volta sotto le 100 calorie!

6. Una pallina di gelato
E chi l’ha detto che se vuoi mantenere la linea devi per forza rinunciare al gelato? Se impari a concedertene solamente una pallina… il gioco è fatto, e potrai finalmente fare merenda con il gelato, ogni volta che vuoi!

Una pallina di gelato alla frutta ha solamente 55-60 calorie, mentre al cioccolato poco meno di 100 calorie!

7. Tre grissini
Con questo snack arrivi alla bellezza di 90 calorie!

8. Venti pistacchi
Frutta secca… Mai! Se anche tu hai sempre messo al bando i meravigliosi pistacchi, noti essere una delle bombe caloriche per eccellenza, devi sapere che puoi mangiare questa prelibatezza con sole 100 calorie!

Si, perché la dose giusta per non esagerare e rimanere in forma sono esattamente 20 pistacchi che apportano circa 75 calorie… non male eh?

9. Due tazze di popcorn
Quante volte hai guardato con invidia i famosi secchielli XXL di popcorn al burro, desiderando di affondare la mano per prenderne un bel pugno!!

Ora basta resistere alle tentazioni, perché se circa 22 grammi di mais , vengono fatti scoppiare in una padella antiaderente senza aggiungere olio o burro, le calorie sorprendentemente sono solamente 85… in perfetta sintonia con uno spuntino di poco meno di 100 calorie!

Continua a leggere…
Sei a Dieta? Come Evitare Situazioni Pericolose per la Linea
10 Motivi per cui alcune Donne Non Riescono Perdere Peso
Dimagrire Velocemente con i Cibi Brucia Grassi
Un Primo Piatto con Meno di 400 Calorie

Salsa di Soia: La Salsa Light

salsa-di-soia
Ti piacciono le salse più svariate, ma siccome ci tieni alla linea e alla alimentazione ipocalorica, spesso e volentieri sei…

Intolleranza al Glutine: La Dieta Senza Glutine per Disintossicarti

celiaci
Acquistare alimenti senza glutine per le persone che ne sono intolleranti e iniziare una dieta ad doc, a volte può rappresentare…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!