Glutei Sodi e Alti con la Kettlebell


allenamento glutei kettlebellQuali sono esattamente i glutei perfetti secondo te? Se la risposta è glutei rotondi il più possibile alti e sodi, questo esercizio fatto con la kettlebell, serve proprio per allenare il grande gluteo, sollevando in maniera molto efficace i glutei.

Non avere paura di usare una kettlebell pesante, l’importante è che tu non avverta nessun tipo di dolore o sollecitazione strana alla schiena, ma se non hai nessun tipo di problema, ricorda che con questo esercizio devi arrivare a fare l’ultima ripetizione avvertendo che il muscolo lavora, quindi dove le ultime ripetizioni dovrebbero essere molto impegnative.

Ecco un esercizio fatto con la kettlebell che lavora i glutei e gli addominali.

Glutei Sodi e Alti con il Kettlebell Squat
Posizione di partenza: Posizionati a gambe divaricate leggermente più ampie rispetto alla larghezza delle spalle, kettlebell afferrata con entrambe le mani posizionata tra le gambe.

Esecuzione: Mantenendo il busto eretto e gli addominali in contrazione, effettua uno squat e porta la kettlebell fino a sfiorare il pavimento senza appoggiarla, fai un momento di pausa e torna alla posizione di partenza poi inizia a scendere nuovamente. Il momento di pausa è fondamentale per avere glutei sodi, quindi mi raccomando!

Esegui 3-4 serie da 10-12 ripetizioni.

Scopri come allenasi con la kettlebell con effetto cardio allenando addominali, glutei e cosce: Allenamento Cardio Brucia Calorie con la Kettlebell e se non sai da dove cominciare per rassodarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Foto: kettlebellexerciseswomen.com

 

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017