Ho Sempre Fame: Scopri perché hai Sempre Fame!


Specialmente se sei a dieta e vuoi buttare giù qualche chilo di troppo, ti sarà capitato di sentirti sempre perennemente affamata e sempre con una costante voglia di mangiare qualsiasi cosa.

Questo accade perché quando siamo a dieta e ci regoliamo da sole le porzioni, capita che mangiando poco, giorno dopo giorno accumuliamo una tale voglia di mangiare, che dopo solamente qualche giorno di dieta, iniziamo ad accusare i primi cedimenti.

Hai sempre fame perché evidentemente o mangi troppo poco o mangi abbastanza ma non mangi gli alimenti giusti, quindi devi sapere che per non pensare “Ho sempre fame!“, devi imparare a scegliere gli alimenti giusti per te!

Qui di seguito vediamo alcune proposte alimentari fatte apposta per te che hai sempre fame, e che hai voglia di essere un po’ più sazia durante tutta la giornata.

Ho Sempre Fame – Mangia Spesso

Il primo segreto per essere immune da dolci tentatori e grassi tramezzini spezza fame è mangiare più volte durante la giornata.

Avere sempre fame significa è la diretta conseguenza del mangiare poche volte durante la giornata, quindi assicurati di mangiare almeno 5 volte al giorno con pasti piccoli, ma che ti permettono di non arrivare mai al pasto successivo con troppa fame.

Se hai sempre fame se più a rischio di abbuffate improvvise ed eccessi durante i pasti principali!

Ho Sempre Fame – Mangia Abbastanza Proteine

Un altro modo per ovviare alla spiacevole sensazione dell’avere sempre fame è fare le scelte giuste a tavola, sia nei 3 pasti principali, sia negli spuntini.

Assicurati di mangiare sempre le proteine, perché grazie alle proteine sarai sazia molto più a lungo, quindi sarai meno tentata di eccedere con le calorie a pranzo e a cena.

Per saziarti non fare affidamento solo sulla frutta e sulla verdura, perché non ti danno l’energia necessaria per affrontare la giornata, facendoti avere sempre fame.

Vediamo insieme alcuni esempi di alimenti ricchi di proteine ​​e di facile utilizzo, per te che sei sempre di corsa e hai sempre fame:- ricotta di mucca

  • yogurt greco
  • tonno al naturale
  • uova sode

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Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015