I Benefici dell’Acqua di Cocco


Tra acqua di cocco e cocco inteso come frutto da mangiare ci sono delle grosse differenze, la prima riguarda l’apporto in calorie: la noce di cocco apporta circa 350 calorie per 100 grammi, quindi non propriamente un frutto leggero da mangiare quando si è a dieta, ma l’acqua di cocco è un vero alleato sia per mantenersi in forma e sia per perdere peso.

L’acqua di cocco, ossia il liquido dolce e leggero che viene estratto dalla noce di cocco non solo è ricca di sali minerali e vitamine, ma ha anche pochissime calorie, ed essendo priva di zuccheri aggiunti, ha molti meno grassi e meno calorie di qualsiasi bibita confezionata.

L’acqua di cocco ha solamente 19 calorie per 100 grammi, quindi una bevanda ipocalorica, ricca di sostanze depurative, dissetante e leggera, molto meglio di succhi di frutta industriali o bibite gassate.

E’ perfetta in una dieta ipocalorica perché è molto dissetante, con proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso.

L’acqua di cocco è anche molto diversa dal latte di cocco, che proviene dalla polpa del cocco e di calorie ne ha 240 per 100 grammi, quindi attenzione a non fare confusione!

L’acqua di cocco inoltre, grazie al suo alto contenuto di magnesio ti aiuta a superare gli attacchi di fame improvvisa che noi donne a volte abbiamo, quando siamo nervose. Ti basta pensare che 1 solo bicchiere di acqua di cocco contiene quasi una volta e mezza il potassio che c’è in una banana

E se vuoi acquistare l’acqua di cocco ti basta cercare nei negozi bio o nel grandi supermercati quella venduta in brik.

Continua a leggere…
Valori Nutrizionali e Calorie: Cocco
Dolci Light: Palline al Cocco
Biscotti Facili: Biscotti al Cocco
La Ricetta della Torta al Cocco alla Crema di Limone

Come Perdere Peso a Merenda

Depositphotos_47922483_m
Questa esplosione di colore e di dolcezza è il mio frullato di fragole da 125 calorie, un modo veloce e…

Smettere di Fumare fa Ingrassare o No?

fumare e ingrassare
Un motivo per decidere di non smettere di fumare è pensare che fumare faccia mangiare meno e che smettere faccia…
Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015
Scrivi un Commento!