I Benefici delle Pillole Dimagranti di Garcinia Cambogia


Centinaia di persone sono ammaliate dalle recenti testimonianze e pubblicità riguardanti i miglioramenti spettacolari delle pillole dimagranti di Garcinia Cambogia.

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale coltivato in Indonesia ricco di calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina, niacina ma non sono queste le proprietà benefiche che ultimamente stanno spopolando.

La buccia di questo frutto contiene un composto chiamato acido idrossicitrico (HCA), i sostenitori di questo frutto sostengono che faccia diminuire l’appetito impedendo al corpo di  immagazzinare i grassi.

garcina-benefici

L’HCA (il principio attivo della Garcinia) è una sostanza naturale che aiuterebbe a perdere peso, controllare l’assimilazione dei carboidrati assunti con la dieta e tenere sotto controllo la fame nervosa, nemico numero uno delle donneche seguono una dieta ipocalorica.

I Benefici delle pillole di Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è venduta principalmente come supplemento per la perdita di peso, ma può avere altri benefici per la salute.

In commercio esistono sia integratori puri di Garcinia sia addizionati ad altre sostanze stimolanti, erbe e spezie dalla proprietà benefiche.

Gli integratori puri non provocano variazioni della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, quindi non hanno l’effetto eccitante tipico di molti prodotti dimagranti.

Gli integratori di Garcinia sono completamente naturali, ma bisogna leggere la lista degli ingredienti per capire se all’interno c’è solo Garcinia!

Alcuni prodotti dimagranti di Garcinia si associano altri integratori conosciuti come l’Acido linoleico Coniugato (CLA) oppure il Te Verde.

Ma tornando alle proprietà benefiche, uno studio ha dimostrato che l’utilizzo di pillole di Garcinia Cambogia può ridurre colesterolo LDL (cattivo) e aumentare il colesterolo HDL (buono).

Inoltre si ipotizza che la Garcinia Cambogia possa aiutare a ridurre il grasso della pancia, in particolare il grasso viscerale, quello non visibile, più pericoloso perché è intorno agli organi interni.

Ecco altri benefici della Garciania Cambogia:

  • azione depurativa
  • contrasta la cellulite
  • contrasta l’invecchiamento della pelle
  • mantiene bassi trigliceridi e colesterolo

La Garcinia svolge un’azione depurativa post abbuffata, quindi se ne consiglia l’utilizzo anche dopo un pranzo o una cena troppo abbondante per smaltire gli eccessi di cibo.

Gli estratti di Garcinia sfiammano le cellule rendendo più facile l’eliminazione dei ristagni di liquidi in eccesso e della cellulite.

LINK: Come si Forma la Cellulite e Come Fare per Combatterla

Ultimo effetto benefico ma non meno importante riguarda l’invecchiamento della pelle, grazie agli antiossidanti contenuti al suo interno come carotenoidi e polifenoli, l’utilizzo di Garcinia può contrastare l’invecchiamento di organi, tessuti e pelle.

In commercio esistono integratori di Garcinia Cambogia contenenti diverse  percentuali di acido idrossicitrico.

Quando si procede all’acquisto è importante scegliere l’integratore con almeno il 50% o il 60% di acido idrossicitrico ed assumere le pillole 30-60 minuti prima dei pasti, tuttavia leggere sempre le indicazioni riportate sulla confezione perché dosaggi e somministrazione possono variare tra le varie marche.

Gli effetti dimagranti delle pillole di Garcinia Cambogia

I sostenitori di questo super alimento sostengono che la Garcinia possa permetterti di continuare a mangiare pasta e pane, quindi continuare ad assumere carboidrati e dimagrire lo stesso perché grazie all’acido idrossicitrico il carboidrato assunto viene immagazzinato nei muscoli e non viene trasformato in grasso.

E’ stata stimata una perdita di peso intorno ai 2 chili in poche settimane, ma sempre associando l’integratore ad un’alimentazione sana e ad esercizio fisico.

Gli effetti benefici di questo integratore dimagrante si vedrebbero sia nel breve sia nel lungo periodo.

Nel breve periodo riguarderebbero un notevole miglioramento nel controllo dell’appetito, si ha meno voglia di mangiare e ci si sente più appagate da ciò che si mangia.

Inoltre si sostiene una veloce riduzione del desiderio di carboidrati, mentre a lungo termine l’utilizzo di Garcinia risulterebbe utile per la perdita di grasso generale abbinata ad una alimentazione sana e ad un po’ di esercizio fisico.

Tuttavia ad oggi non ci sono state sperimentazioni su larga scala che affermano con certezza l’effettiva efficacia della Garcinia Cambogia sulla perdita di peso e l’eliminazione del grasso in eccesso.

effetti collaterali e controindicazioni

Se ne sconsiglia sempre l’utilizzo durante la gravidanza e in caso di particolari patologie come il diabete, ma in linea generale non provoca effetti collaterali degni di nota.

Dall’uso di Carcina Cambogia, in pochi casi sono stati riscontrati lievi o moderati effetti collaterali come mal di testa, vertigini e problemi digestivi.

Quindi se sei tentata di acquistare pillole di Garcinia Cambogia, la scelta migliore è chiedere prima al proprio medico curante.

Tuttavia, noi crediamo che l’unico modo veramente efficace per perdere peso sia il buon e vecchio allenamento fisico costante affiancato ad un regine alimentare sano e bilanciato!

La Ricetta delle Barrette Proteiche al Pistacchio

barrette-proteiche-al-pistacchio
Le barrette proteiche sono la mia passione, amo fare merenda con lo yogurt greco miscelato a un paio di cucchiaini…

La Mia Lista della Spesa Scaricabile

LISTA-DELLA-SPESA
Nell'articolo precedente abbiamo visto come la pianificazione settimanale dei pasti può aiutarti a mangiare in modo molto sano e leggero…
Ultimo aggiornamento: 29 maggio, 2017
Scrivi un Commento!