I Biscotti Perfetti per la Dieta


biscotti proteiciTi piacciono i biscotti? E ti piacciono ancor di più adesso che sei a dieta e sei particolarmente attenta al tuo fisico?

Oggi voglio parlarti di un marchio di biscotti con pochi grassi che ho provato recentemente a merenda e che si prestano bene persino a colazione, meglio ancora se bagnati nel latte e caffè per un risveglio leggero, gustoso e con zero sensi di colpa.

Sono biscotti a basso contenuto di carboidrati, alto numero di proteine, senza zuccheri e ricchi di fibre, quindi perfetti per noi donne che vigliano mangiare e restare in forma.

I biscotti proteici Protein Fit sono disponibili in 4 varianti:

  • gusto nocciola
  • gusto cacao
  • gusto cocco
  • gusto caffè

Gusto e consistenza

Ho provato i gusti nocciola e cacao, il loro sapore e la loro consistenza così compatta non mi è dispiaciuta affatto, molto meglio di quello che mi aspettavo per un biscotto povero di grassi e con sole 33 calorie al pezzo, soli 2 grammi di grassi e quasi 2 grammi e mezzo di proteine. In sostanza se mangi una porzione di 4 biscotti assumi quasi 10 grammi di proteine!

Devo ammettere che hanno appagato la mia voglia di dolce, quindi se lo hanno fatto così bene con me non vedo perché non potrebbero essere utili anche a tutte le donne come me attente alla loro forma fisica.

vantaggi interessanti

biscotti pochi carboidratiCi sono un paio di cose che mi piacciono davvero di questi biscotti Protein Fit e spendo due parole sulla loro consistenza.

Sono frollini molto compatti, non sono come quelli del supermercato, pesano meno di un classico biscotto industriale perché sono più piccoli ma soddisfano 100 volte di più.

Mangiare un paio di biscotti potrebbe sembrare assurdo se pensiamo alle note marche pubblicizzate in tv, perché una volta addentato il primo biscotto è dura resistere alla tentazione di mangiarne altri 10 ma con i biscotti proteici non hai questo rischio.

Quattro frollini Protein Fit a merenda sono sufficienti proprio perché sono compatti, impieghi più tempo nella masticazione e nella deglutizione perché sono ricchi di proteine.

Quindi si possono utilizzare come spuntino veloce in ufficio, prima o dopo l’allenamento o a colazione (io a colazione li ho mangiati con un velo di marmellata fatta in casa.. goduriosi!)

L’ultima cosa che ho apprezzato è la confezione, sono molto pratici, racchiusi in pratiche monoporzioni da 4 biscotti, così non rischi di mangiarne troppi o di aprire pacchi enormi e mangiare gli ultimi pezzi ormai molli e non più friabili.

Si possono portare praticamente ovunque e rimangono sempre croccanti e freschi, quindi perché non mangiare qualche volta uno snack che sia un valore aggiunto anche per la tua dieta?

biscotti classici e biscotti Protein Fit a confronto

Ora mettiamo a confronto un classico biscotto al cacao industriale con un biscotto al cacao Protein Fit e vediamo cosa cambia:

Biscotti classici al cacao (12,5 grammi al pezzo)

Valore energetico: 60 calorie al pz

Proteine: 0,8 g

Carboidrati: 8 g

Grassi: 2,6 g

Fibre: 0,6 g

Biscotti Protein Fit (7,5 grammi al pezzo)

Valore energetico: 33,5 calorie al pz

Proteine: 2,35 g

Carboidrati: 0,4 g

Grassi: 1,99 g

Fibre: 2 g

La cosa bella è che questi frollini proteici sono leggermente più piccoli quindi se ne possono mangiare di più e parità di peso hanno sempre meno calorie di quelli classici da supermercato:

  • biscotti Protein Fit 442Kcal per 100 g
  • biscotti industriali 480 kcal per 100 g

Questo marchio di biscotti ha anche altri prodotti in commercio come la pasta proteica, muffin, grissini ecc.. per scoprire se mi è piaciuta la pasta proteica clicca qui.

Bere tanta acqua fa male? Bere troppa acqua si

Bere troppa acqua
E' luogo comune e raccomandazione giornaliera l'indicazione di bere tanta acqua durante la giornata, sentiamo quasi un rimorso quando pensiamo…

Cibi e alimenti antiossidanti contro i radicali liberi

cibi-antiossidanti
Antiossidanti e radicali liberi sono giornalmente in guerra nel nostro organismo, il corpo è una macchina perfetta che si autogestisce…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017