I Consigli Giusti su Come Avere la Pancia Piatta in Poche Settimane


Avere una pancia piatta non è solo merito della genetica, ma per snellire il punto vita ed avere un ventre più piatto, qui puoi trovare validi spunti su cui ragionare.

Per perdere cedimenti nel punto vita, ora ti propongo 5 consigli per riuscire ad ottenerla, perché per avere anche tu una bella pancia piatta e sottile in poco tempo, hai solo bisogno di sapere che cosa fare.

Non Iniziare Diete Drastiche
Il primo consiglio che ti do per dimagrire la pancia è un paradosso. Si.. quello che ti consiglio per un apancia più snella è non buttarti su diete restrittive.

Le diete che ti fanno morire di fame non sono la soluzione per avere una pancia piatta ma tutt’altro, servono solamente a farti venire ancora più fame, appunto perché ti spingono a non mangiare a sufficienza.

Un ottimo consiglio per dimagrire la pancia è iniziare ad avere un piano di dieta sana invece di avere sempre fame, quindi per te, è bene scegliere alimenti che:
– aumentano il transito intestinale
– favoriscono la digestione
– riducono i picchi glicemici nel sangue
saziano di più e più a lungo

Gli alimenti migliori amici per una pancia snella sono pane, pasta e riso integrale invece dei quelli bianchi, lo yogurt greco invece di quelli alla frutta ricchi di zuccheri, carni magre come pollo, tacchino e pesce al posto di pizza, patate e dolci.

Accelerare il Metabolismo
Il secondo consiglio che ti do per avere una pancia piatta è aumentare il metabolismo, che è la la velocità con cui il corpo brucia calorie.

Velocizzare il metabolismo in parole povere significa bruciare più calorie tutti i giorni, quindi consumare più grasso corporeo e di conseguenza dimagrire anche la pancia.

Per avere una pancia velocemente più magra devi sapere che il metabolismo svolge un ruolo importante, perché più questo valore è alto e più i cedimenti se ne andranno. Ma com’è possibile aumentare il metabolismo? Scopri come Aumentare il Metabolismo con la Dieta e con l’Allenamento: 7 Regole d’oro per Accelerare il tuo Metabolismo

Esercizio Fisico Mirato
Il terzo consiglio è eliminare la ciccia nella pancia attraverso l’esercizio fisico mirato alla zona incriminata. Se segui i miei primi due consigli, sicuramente avrai dei benefici, ma se non eserciti la zona addominale non puoi ottenere il massimo!

Esistono diversi tipi di esercizi per assottigliare la pancia, alla base ci sono gli addominali classici, ma puoi stimolare il giro vita attraverso vari tipi di addominali come gli addominali inversi, le torsioni, i classici crunch o le trattenute.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Come Dimagrire le Cosce con la Dieta Sana

Dimagrire le Cosce
Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per migliorare la forma delle tue gambe è fare una dieta sana che…

Cosa non Mangiare dopo l'Allenamento Fisico

alimentazione dopo allenamento
Nel precedente articolo abbiamo visto cosa è meglio mangiare quando ci si allena la sera se non si vuole vanificare tutta…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015