I Muffin Proteici per Saziarti a Colazione!



Difficile credere che sia possibile godersi un bel muffin a colazione senza la minima preoccupazione di grassi e zuccheri!

Io non pretendo troppo, quando si tratta di mangiare non sono una ragazza di grandi pretese ma a colazione e negli spuntini voglio sempre il massimo!

Appena sveglia quello che desidero di più è mangiare qualcosa di veramente appagante, qualcosa che sia equilibrato e piacevole…e se si chiama muffin e si può inzuppare nel latte ancora meglio!

L’altra mattina ho voluto provare uno dei muffin proteici a marchio Myprotein, mi hanno sempre incuriosito, l’idea di alternare la mia classica colazione con yogurt + proteine e cereali con un bel muffin a mi allettava parecchio e così ho sperimentato.

Per iniziare ho provato il muffin gusto toffee caramello, ammetto ero forse un po’ scettica, avevo paura fossero muffin asciutti, cosa che potrebbe capitare con dei dolci da forno ricchi di proteine e invece no!

Il muffin al gusto caramello era eccezionale! Deliziosamente umido all’interno, con un sapore delicato e per nulla stucchevole.

Ho mangiato mezzo muffin al naturale, quindi senza aggiunte extra e sopra l’altro mezzo che mi avanzava ci ho versato un bel cucchiaio di sciroppo senza zucchero al gusto vaniglia.. giusto per non farci mancare niente.. tanto sono sciroppi a zero calorie!

Ieri mattina vista la bella sorpresa del giorno prima mi sono fiondata sul muffin al gusto cioccolato e boom!

Il muffin al cioccolato è davvero cioccolatoso e per nulla nauseante!

La cosa bella è che non sembra affatto un muffin proteico, il gusto delle proteine non si sente, nessun retrogusto strano!

Quindi stamattina cosa mi è venuto in mente se non assaggiare l’ultimo al gusto, il muffin limone e semi di papavero riscaldato leggermente a microonde?

Divino! Se non fosse per il mio saldo autocontrollo me ne sarei mangiata subito un altro!

Ma veniamo ai valori nutrizionali, un singolo muffin non è affatto piccolo, pesa 90 grammi e contiene 19 grammi di proteine, 36 g di carboidrati e 16,9 g di grassi.

1000

valori nutrizionali – ingredienti

Secondo me sono perfetti a colazione, appena svegli abbiamo bisogno di qualcosa di sano e saziante e nemmeno troppo ipocalorico, altrimenti ci ritroviamo con il buco allo stomaco appena arriviamo al lavoro!

All’interno di ciascun muffin non ci sono solo più proteine del normale, troviamo anche una buona dose di carboidrati e grassi, quindi credo siano quello che ci vuole per iniziare la giornata con la marcia giusta!

I muffin sono confezionati singolarmente, decisamente un’ottima idea per garantirne la freschezza e mantenerli umidi.

In una scatola troviamo 6 muffin dal peso di 90 grammi ciascuno ed un prezzo di 16 euro a confezione, ma molto spesso sul sito Myprotein trovi degli sconti, quindi è possibile acquistarli anche a meno.

I muffin come avrai capito sono disponibili in tre versioni:

  • cioccolato
  • toffee  caramello
  • limone e semi di papavero

A livello di sazietà mi sono trovata molto bene, ne ho mangiato uno a colazione intorno alle 7:00 con un bicchiere di latte freddo e non ho avuto bisogno di mangiare nient’altro fino alle 10.30!

muffin-proteico
Bene!! Per 3 ore buone mi sono sentita proprio a posto e sazia, diciamo che sono arrivata allo spuntino di metà mattina decisamente tranquilla senza avere una fame da leoni.

C’è anche da dire che questi muffin sono un prodotto piuttosto fresco, ciò significa che non scadono a distanza di anni, scadono al massimo dopo 3-4 settimane, ma non credo affatto che questo sia un problema, prima di tutto perché sono deliziosi e in una settimana sono certa che saranno terminati, ma credo sia una cosa buona proprio perché una volta aperti saranno più freschi e avranno sicuramente meno conservanti!

Concludendo dico che mi sono piaciuti per 3 motivi:

  • perché le dimensioni sono generose, non sono dei buoni muffin piccoli come pasticcini, sono muffin belli grossi, generosi e questo mi piace!
  • perché non sono troppo dolci e se sei in quei giorni in cui vuoi una dose di dolcezza extra puoi scegliere se aggiungerci sopra un po’ di sciroppo a zero calorie
  • perché sono ricchi di proteine e sono perfetti per una colazione bilanciata, golosa e ideale per mantenere la silhouette mangiando!

Il cibo, specialmente per chi si allena è il vero e unico carburante che abbiamo a disposizione per modellare e scolpire il nostro corpo, non dimenticare mai di nutrirti adeguatamente!

E’ il tuo giorno… approfittane!

 

Fieno Greco - A Cosa Serve, Proprietà e Controindicazioni

benefici-fieno-greco
Il fieno greco è una delle piante officinali più antiche, il primo documento che ne testimonia l'utilizzo come medicinale risale al…

Il Delizioso Budino con 106 Calorie, Pochi Zuccheri e Pochi Grassi

bidino-al-cioccolato-myprotein
Io amo i dolci, amo mangiare una ricca colazione dolce appena sveglia, non sono una da yogurt magro e via,…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017