I Multivitaminici



Anche se anche tu come me, cerchi sempre di mangiare bene, non puoi essere sempre rifornita delle sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare al meglio. Ma scegliendo tra la miriade di vitamine sul mercato, puoi integrare alla perfezione le sostanze che ti mancano. Proprio però a causa della grande varietà di scelta, è spesso una decisione difficile.

Quali sono le vitamine più importanti per una vita sanaQual è il miglior multivitaminico?

Con il passare degli anni, le donne hanno bisogno di sempre meno calorie, ma la tempo stesso, le esigenza vitaminiche e minerali aumentano, a causa della digestione meno efficente.

Per le persone over 50, un integratore multivitaminico quotidiano può fornire tutti i micronutrienti che non sono sempre sufficienti con l’alimentazione quotidiana. Dal momento che le persone oltre i 50 sono a rischio di osteoporosi,  è consigliabile assumere una pillola di calcio con la vitamina D.

Il professor Roberts nutrizionista e  psichiatria alla Tufts University di Boston, consiglia una pillola con 500 mg di calcio, ma assicurati di assumere i supplementi di calcio in un momento diverso da quello multivitaminico, perché il calcio può interferire con l’assorbimento di zinco e ferro.

Altre vitamine dovrebbero essere prese con cura e approvate da un medico o nutrizionista perché un quantitativo troppo elevato può influenzare il metabolismo e l’assorbimento di altre vitamine. Ma non solo, può inoltre essere pericoloso: le vitamine liposolubili A, D, E e K infatti, si accumulano nel corpo. Un multivitaminico giornaliero: quale scegliere?

multivitaminici

Un Multivitaminico Giornaliero: Quale Scegliere?

multivitaminico quale scegliere
Anche se viviamo nella terra dell'abbondanza, e per la maggior parte delle situazioni tendiamo a mangiare anche troppo, ci sono…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015