I principali Effetti della Cellulite: Eccesso di Adiposità Localizzata


L’eccesso di adiposità localizzata è caratterizzata da una forte presenza di tessuto adiposo sottocutaneo rispetto alla norma.

L’adipe di troppo si forma soprattutto a livello del bacino, anche se si ha un peso relativamente normale o solo leggermente aumentato e un normale rapporto tra la parte alta e la parte bassa del corpo, ma si verifica un’ispessimento del tessuto adiposo.

Eccesso di Adiposità Localizzata – Cosa devi fare:
Contro l’eccesso di adiposità localizzata prima di tutto devi ridurre il volume del grasso cutaneo abbinando dieta e attività fisica, quindi devi svolgere l’esercizio fisico tramite l’esecuzione di schede di allenamento in palestra, alternando il body building al circuito fitness.

La classica cellulite non è altro che una malattia degenerativa della cute, ma in palestra, grazie ad un allenamento mirato, puoi veramente intervenire in maniera evidente e decisiva, sui fattori che aggravano la formazione della cellulite, come ad esempio il metabolismo e la circolazione.

L’allenamento per l’eccesso di adiposità localizzata andrà svolto in maniera da migliorare questi punti critici:

– scarso tono muscolare dei glutei responsabile del crollo dei tessuti

– lavoro mirato su tutta la muscolatura, inserendo subito dopo l’allenamento, un movimento mirato al defaticamento

– attività aerobica 2-3 volte alla settimana per 20 minuti

E se non sai da dove cominciare per eliminare la cellulite e l’adiposità localizzata?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

Continua a leggere…
Alimenti contro la Cellulite
Allenamento Anti Cellulite
Le Cause della Cellulite
Come combattere la Cellulite a Tavola

I Principali Effetti della Cellulite: Disarmonia della Silhouette

cellulite
La disarmonia della silhouette non è altro che un'alterazione delle dimensioni della figura corporea rispetto ai canoni estetici di oggi.…

Gli Obbiettivi di Noi Donne in Palestra

allenamento donne palestra
Quando parliamo di palestra, noi donne abbiamo obbiettivi diversi dai nostri amici uomini. Siamo più pratiche e di solito dopo…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017