I Segreti delle Donne Magre: Ecco Cosa Mangia una Donna Magra!


Sicuramente sarà capitato anche a te di voler scoprire cosa mangia una donna magra per restare in perfetta forma e non ingrassare nemmeno di un’etto.

Naturalmente ti posso dire che le donne magre tendono ad essere veramente molto in sintonia con il loro corpo e hanno un rapporto aperto e stabile con il cibo, dove attraverso la sensazione di sazietà, regolano le porzioni in modo molto naturale.

Per una donna magra non esagerare con le quantità di cibo non si tratta di costrizione, ma non è altro che una naturale regolazione interna della fame e del bisogno di cibo, dove il cibo non viene inteso come mezzo con il quale fanno ricorso quando sono giù di morale, ma la voglia di mangiare è un bisogno a se stante, separato dalla sfera emozionale.

I Segreti delle Donne Magre – Come Mangia una Donna Magra

Cosa mangia una donna magra non è tanto importante quanto il come mangia e il perché mangia.

Una donna magra che mantiene il peso forma in maniera naturale, quindi è magra senza dieta dimagrante, mangia perché ha fame, lo fa con calma, ascolta il proprio corpo mente si nutre, così da poter capire quando è sazia ed appagata.

LINK: Dimagrire con Gusto Senza Dieta!

La sazietà è un segnale naturale che il tuo corpo ti invia quando è soddisfatto, ma spesso mangiamo troppo velocemente e non ce ne accorgiamo, oppure mangiamo talmente in fretta, che il segnale di sazietà arriva al nostro cervello troppo tardi, quando ormai abbiamo mangiato troppo, già più del necessario.

Quello che devi fare per diventare una donna magra in maniera sana e naturale, è capire quando sei sazia, quindi quando è il momento di mettere giù la forchetta, accontentandoti di essere soddisfatta e non piena, perché essere troppo piena non è mai un bene per la tua linea. Preferisco che tu faccia uno spuntino 3 o 4 ore dopo il pasti principali, ma che tu ti mantenga su porzioni più piccole.

I Segreti delle Donne Magre – Autoregolazione a Tavola

Purtroppo molte donne a dieta da sempre, hanno perso quella autoregolazione interna che le fa avvertire quando è ora di smettere di mangiare perché il corpo è soddisfatto.

Quello che devi fare è cercare di riconquistare questa autoregolazione interna per poter gestire al meglio il senso di sazietà, ma per riuscire a fare questo, quindi riconquistare questa preziosa capacità, è necessario qualche semplice esercizio, tutto qui!

I Segreti delle Donne Magre: Come Imparare ad Autoregolarsi a Tavola

Da oggi per essere una donna magra naturalmente senza dieta, quello che ti consiglio di fare è allenarti per riconquistare il potere di autoregolarti a tavola, con queste semplici regole:

  •  mangia più lentamente
  •  assapora il cibo
  •  riduci le distrazioni, quindi spegni la tv e rilassati mentre mangi
  •  basta sgranocchiare quando il livello di sazietà si trova ad un livello 5 su una scala da 1 a 10

I Segreti delle Donne Magre: Il Senso di Sazietà

Il motivo di tutto ciò lo sai qual’è?

Nel momento in cui il cervello riceve il messaggio che è a posto, quindi sazio, tu devi essere in grado di capire ciò, quindi posare la forchetta, ma attenzione… perché sai quanto impiega il senso di sazietà ad arrivare il tuo cervello?

Ci vogliono circa 15 minuti affinché il tuo stomaco trasmetta il messaggio “Sono pieno!” alla tua testa, quindi mangia molto molto lentamente e assapora ogni boccone.

Continua a leggere…
Sei una Donna Magra ma hai la Pancia Grassa? Riducila Adesso!
5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione ed essere delle Donne Magre
Che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!
Come fa una Donna Magra per Aumentare il Metabolismo

Come Mantenere il Peso Forma Mangiando

mantenere-la-linea-mangiando
Tutte noi abbiamo provato cosa significa rientrare a casa dopo un pesante ed eccessivo pranzo di Natale, dove per ingordigia…

La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie!

conta-calorie
Molte donne sono bloccate in una sorta di rigida mentalità che le fa essere sempre a dieta ferrea, anche se…
Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015