I Vantaggi della Dieta a Zona


Dal programma alimentare della Dieta a Zona, noi donne possiamo ottenere molti vantaggi, sia naturalmente a livello fisico, costruendoci una forma fisica invidiabile, ma anche a livello mentale e psicologico, sia a breve termine, che a lungo termine.

Iniziamo con i principali benefici a breve termine:

Vantaggi della Dieta a Zona – Meno Grasso Accumulato
Siamo tutte d’accordo nel dire che una consistente perdita di peso deve derivare dalla eliminazione del grasso corporeo in eccesso e non di sola acqua o di muscolo.

Il miglioramento della composizione corporea, se inizi a seguire la Dieta a Zona, sarà sorprendente, non dimagrirai solamente, ma noterai tu stessa che meno massa grassa, meno ritenzione idrica e più massa muscolare conferiscono un aspetto più tonico e atletico al tuo corpo.

Risultato? Sembrerai molto più snella, più magra, più tonica e asciutta, potrai bruciare il grasso accumulato in maniera efficace e veloce.

Vantaggi della Dieta a Zona – Meno Voglia di Dolici
Il continuo desiderio di mangiare dolci
è la diretta conseguenza di un cattivo equilibrio dei nutrienti durante l’ultimo pasto.

Molte di noi donne sempre a dieta, per paura di ingrassare, finisce per mangiare troppo poco e quindi a non apportare un livello sufficiente di nutrienti all’organismo. Questo comportamento però, alla lunga può innescare meccanismi strani nel nostro corpo che, messo a dura prova dal drastico taglio delle calorie, richiederà con forza calorie, tanto da spingerti a mangiare cibi ultra calorici, inducendoti ad ingozzarti con quantità enormi di patatine fritte e cioccolata.

Il programma di Dieta a Zona al contrario, aiuta noi donne a mantenere il controllo della fame perché è stato studiato appositamente per non farci soffrire la fame, e stabilizzare il livello dello zucchero nel sangue, che è stato dimostrato essere il motivo scatenante che ti spinge a mangiare troppo e con voracità. Grazie a spuntini proteici consumati più volte durante la giornata e al consumo di alimenti ad alto potere saziante e proteico, la causa che sta alla radice del desiderio di cibi dolci scomparirà.

Vantaggi della Dieta a Zona – Miglior Concentrazione Mentale
Mantenendo il livello degli zuccheri nel sangue stabile per tutta la giornata, il cervello riceve energia in modo regolare, e quindi avrai una migliore capacità di concentrazione e non soffrirai di quell’annebbiamento mentale che sopravviene due o tre ore dopo un pasto troppo povero di nutrienti o al contrario troppo ricco di carboidrati.

Ti sentirai più fresca la mattina, più ricca di energia tutto il giorno e non sarai più costretta a sopprimere quel costante senso di fame perenne.

Vantaggi della Dieta a Zona – Miglioramento Fisico
Se segui il programma dietetico della Dieta a Zona sarai in grado di utilizzare i grassi immagazzinati nel tessuto adiposo come fonte di energia illimitata per tutto il giorno, e permettendoti di stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, ti garantiranno un miglior stato fisico e energetico.

Vantaggi della Dieta a Zona – Riuscirai a gestire lo Stress
Mangiando bene e in maniera equilibrata ti sentirai meno stressata e stanca, meno irritabile e più tranquilla, in quanto tutto deriva dall’alimentazione.

Se la dieta è troppo povera di nutrienti, noterai che qualsiasi avvenimento ti succeda durante la giornata, anche il più stupido ti genera stress e un eccessivo malumore… bene,devi sapere che tutto ciò finirà.

Vantaggi della Dieta a Zona – Sarai di Buonumore
Smetterete di essere lunatica o di avere sbalzi di umore tra i pasti, è un’altro dei vantaggi che offre la Dieta a Zona, poiché non soffrirai più degli abbassamenti di zuccheri nel sangue che ti rendono stanca ed irritabile.

In generale, ti sentirai in perfetto equilibrio, sarai più spesso di buonumore e raramente sarai nervosa e suscettibile.

Vantaggi della Dieta a Zona – Meno Appetito
Con la Dieta a Zona mangi il cibo che ti soddisfa, eliminando qualsiasi dipendenza da zuccheri.

Le proteine infatti vengono digerite più lentamente e quindi rimangono nello stomaco molto più a lungo rispetto ai carboidrati e ti permetteranno di smettere di avere sempre voglia di mangiare. Se un pasto non contiene almeno 14 gr di proteine, diventa molto difficile mantenere la fame sotto controllo ed è normale essere sempre alla costante ricerca di cibo.

Ma vediamo subito quali sono i benefici a lungo termine che potrai ottenere con la Dieta a Zona: Dieta a Zona: i benefici a lungo termine

Continua a leggere…
I due sistemi della la dieta a Zona
Dieta a Zona
Dieta a Zona: La Versione Italiana

 


 

 

 

Dieta a Zona

dieta-a-zona
Essendo un'alimentazione con un'alta concentrazione proteica e bassa di carboidrati, il programma di Dieta a Zona, come la Dieta Dukan…

Dieta a Zona: i Benefici a Lungo Termine

dieta a zona e benefici a lungo termine
Nell'articolo "I vantaggi della Dieta a Zona" abbiamo appena visto che a breve termine, con la Dieta a Zona puoi…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015