Il Biscotto Giusto per una Donna Sempre in Forma


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Potrei iniziare dicendoti che amo i biscotti, ma non è solo questo.. amo mangiare i dolci, amo il gusto del cioccolato, il sapore del caramello, il profumo di un pancake ricoperto di goloso sciroppo… ma amo anche essere sempre in perfetta forma.

Quindi?

Ciao a biscotti, addio al cioccolato, a mai più arrivederci a gelati e sciroppi al caramello?

Ma neanche per sogno!

Perché? Perché sono curiosa e amo sperimentare.

Cosa ho imparato negli ultimi tempi se non riuscire a mangiare i dolci tutti i giorni, in realtà anche più volte al giorno, senza danneggiare minimamente la mia alimentazione sana?

Ci sto riuscendo alla grande e appunto per questo oggi voglio farti vedere cosa mangio quando mi prende voglia di biscotti!

Ci sono un paio di cose che più delle altre mi piace davvero di questi cookies ricchi di proteine:

  • sono molto facili da mangiare
  • sono uno stratagemma infallibile per mangiare i biscotti quando sei a dieta

Lo so dire “sono molto facili da mangiare” può sembrare strano ma a volte non è facile trovare lo snack comodo e pratico da mangiare quando sei fuori casa, molte barrette proteiche in circolazione sono ricoperte di cioccolato e in estate ti si sciolgono letteralmente nella borsa e quando provi a mangiarle finisci per fare un gran pastrocchio!

Ma non questi biscotti!

Per me hanno la consistenza perfetta, non secca, non farinosa, nemmeno troppo molle, sono deliziosamente gommosi e anche se fuori ci sono 40 gradi non si scioglie niente e si possono mangiare in qualsiasi momento e situazione.

Cosa significa che possono essere mangiati in qualsiasi momento?

Si possono usare come rifornimento veloce di proteine ​e recupero rapido dopo una sessione di allenamento, o come uno spuntino spezza fame veloce a metà pomeriggio, ma possono diventare anche la tua ancora di salvezza se sono le 10.00 di mattina e non hai ancora fatto colazione!

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Questo biscotto è visto come integratore proteico dolce e piacevole che contiene circa il 50% di proteine ​​di alta qualità, quindi perfetto per calmare la fame tra i pasti principali senza assumere zuccheri semplici a vagonate e come ti dicevo prima, lo si può usare anche come spuntino prima e dopo gli allenamenti.

Mai come negli ultimi mesi ho capito quanto sia importante nutrire il mio corpo dentro e fuori, basta dire che mangiando in modo bilanciato e facendo attenzione a ciò che metto nel piatto in 4 mesi sono passata da una dieta di poco più di 1000 calorie a una da 1800 senza ingrassare nemmeno di un grammo

Ho imparato che pianificare i pasti, rispettare la giusta ripartizione dei nutrienti all’interno della settimana e affiancare il tutto a 3-4 sessioni di allenamento, mi permette sul serio di mangiare veramente tanto di più di come facevo prima (e anche molto di più della stragrande delle donne), aumentando la massa muscolare senza aumentare minimamente la percentuale di massa grassa anzi.. diminuendola man mano.

Ecco perché anche a merenda mi piace scegliere cibi adatti al mio obbiettivo, ecco perché quando ho bisogno di una bella dose di proteine scelgo i biscotti proteici magri.

La texture è strepitosa, non sono biscotti secchi che scrocchiano, sono morbidi e appaganti, proprio quello di cui ho voglia intorno alle 16.00 di pomeriggio!

Questi biscotti proteici sono disponibili in due gusti, cioccolato bianco e mirtilli oppure limone e semi di chia.

Valori Nutrizionali e ingredienti

Si tratta di un biscotto proteico dietetico ad alto contenuto di proteine, un solo biscotto pesa ben 50 grammi e contiene ben 25 g di proteine, solamente 3 grammi di grassi e 16 g di carboidrati.

Il contenuto proteico di questi cookies è abbastanza sconvolgente e hanno un ottimo rapporto tra proteine, carboidrati e grassi.

La fonte proteica deriva dalle proteine del latte, contengono anche proteine di soia e gelatina, ma quest’ultima è ciò che aiuta a dare una consistenza morbida al biscotto, mentre le proteine della soia rappresentano solo una piccola quantità.

Nella lista degli ingredienti compare anche il Sucralosio, si tratta di un dolcificante artificiale e come gli altri dolcificanti artificiali, anche il sucralosio è oggetto di molti dibattiti per i presunti effetti negativi sulla salute.

Diciamo che ad oggi non ci sono ricerche che abbiano confermato possibili effetti negativi, il dosaggio consigliato dalle autorità sanitarie di tutto il mondo indica un massimo di 15 mg/kg al giorno e ad oggi non viene considerato dannoso per la salute umana.

Il lato positivo è che questi biscotti ricchi di proteine sono di dimensioni generose e sono sia una grande merenda post allenamento sia uno snack veloce quando hai un buco allo stomaco e quello di cui hai bisogno sono tante buone proteine!

In entrambe le versioni (Mirtilli Rossi e Cioccolato Bianco – Limone e Chia) il cioccolato bianco è sempre presente, questa può essere una cosa buona se sei un amante del cioccolato (e qui mi fermo perché non so immaginare il viso di una persona che non ama il cioccolato… no non posso… nella mia mente questo genere di persona proprio non esiste!), detto questo posso confortare anche chi non è un grande fan del cioccolato o per meglio dire chi è allergico ai cibi troppo dolci, questi cookies proteici magri non sono affatto troppo dolci, sono bilanciati molto bene nel gusto e non nauseano assolutamente.

Classici VS Cookies Skinny

Adesso vediamo dati alla mano la differenza tra i classici biscotti del supermercato e questi qua.

Biscotto classico tipo supermercato
(valore per 50 grammi circa 4 pezzi)

Energia: 252 kcal
Carboidrati: 35,6 g
Proteine: 3,2 g
Grassi: 10,5 g
Fibre: 1.6
Sale: 0,42 g

Biscotti proteici Skinny
(valore per 50 grammi 1 biscotto)

Energia: 194 Kcal
Carboidrati: 16 g
Proteine: 25 g
Grassi: 3 g
Fibre: 1 g
Sale: 0,35 g

Quindi meno carboidrati, molti meno grassi e un po’ meno sale, più proteine e più sazietà visto che si sa… le proteine saziano, i grassi per niente! 😉

Quanto costano

I biscotti proteici magri Myprotein costano 2.39€ al pezzo se ne compri uno o due e 18.79€ il pacco da 12 pezzi, ma direttamente sul loro sito web ci sono quasi sempre un sacco di sconti per cui alla fine non li acquisti mai a prezzo pieno.

Quindi inserendo un semplice codice sconto quando effettui l’ordine puoi avere diritto ad un bel risparmio e visto che i prezzi pieni sono a mio avviso molto modesti, alla fine il risparmio è doppio.

E comunque… non c’è storia! Sconti o non sconti i loro prezzi sono estremamente bassi, e il gusto di tantissimi loro prodotti come questi biscotti è davvero fenomenale!

Pro e Contro

Come in tutte le cose anche questa volta ci sono dei pro e dei contro, vediamoli insieme.

  • Pro:
    – ottimo sapore e ottima consistenza se non cerchi il biscotto che scrocchia
    – gusto non troppo dolce per i non-amanti dei sapori decisamente dolci
    – pratico da mangiare
    – perfetto per chi vuole aumentare la quota di proteine giornaliera (25 g per biscotto)
    – ti permette di aumentare il consumo di proteine ​​senza l’utilizzo di proteine in polvere
    – utilizzo di proteine di qualità
    – presenza di una buona fonte di carboidrati e grassi, quindi non un semplice biscotto tutte proteine
  • Contro:
    – poco adatto a chi cerca il biscotto che scrocchia sotto i denti, se senti qualcosa che scrocchia non stai mangiando questo biscotto!
    – la dose quotidiana è un cookie, anche se più grande del normale perdi l’ebrezza di affondare la mano nella confezione piena di biscotti
    – potrebbe contenere più fibre (solo 1 grammo a biscotto)
    – presenza di Sucralosio (anche se non è nocivo.. se c’era scritto Stevia ero più felice)

Verdetto

Alla fine questi biscotti proteici risultano più convenienti della maggior parte degli altri snack proteici, tra cui anche la lunga lista di barrette ad alto contenuto proteico che troviamo ormai ovunque.

La ripartizione nutrizionale è eccezionale e a parer mio sono una scelta azzeccata per poter mangiare cibi dolci e appaganti senza assumere un sacco di grassi e zuccheri.

Grazie alla loro texture morbida, i biscotti risultano gommosi, molti biscotti proteici in commercio risultano poco allettanti perché si ha come l’impressione di mangiare la sabbia, ma con questi non hai il rischio di restarne delusa.

Ma la cosa che mi fa stare meglio in assoluto è che quando mangio un biscotto qualsiasi preso al supermercato, non ho mai l’impressione di sentirmi bene al 100% , non appena ne mangio uno sento che sto mangiando un biscotto malsano e la cosa mi infastidisce parecchio.

Mangiando questo invece mi sento bene al 100% e sono più che tranquilla nel godermi qualcosa di dolce, buono e che non mette i bastoni tra le ruote tra me e il mio obbiettivo, anzi.. con tutte quelle proteine mi aiuta a non avere mai un deficit proteico.

I miei obiettivi sono della massima importanza, per me la cosa più importante ad oggi è mangiare il più corretto possibile e sfruttare questo straordinario equilibrio alimentare allenandomi in modo super efficace!

Non sono una perditempo.. non amo tutto ciò che non mi serve, quello che facci lo faccio perché mi fa bene, mi aiuta e mi sprona a fare ancora meglio di come già faccio.

E poi cerco sempre di trovare nuovi modi per essere più forte, più tonica e più motivata possibile, quindi per me la ricerca non finisce mai.

E se la foto che ho fatto ti piace e sei incuriosita da quella tazza gialla e non sai cosa c’è dentro beh.. il prossimo articolo ti farà impazzire, perché per me quella cosa lì ha reso felice ogni sera della settimana, proprio mentre sono davanti alla tv e mi prende una voglia assurda di… cioccolata!!!

Ho detto tutto.. alla prossima! 😉

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Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017