Il Programma di Allenamento per Allenare gli Addominali


Per avere addominali visibili quello di cui non hai bisogno è quello strato di grasso che li rende invisibili, non ne hai bisogno e quindi oggi vediamo come allenare gli addominali andando ad attaccare il grasso che li ricopre.

Questi semplici movimenti sono da inserire nel tuo programma di allenamento per allenare gli addominali, sono esercizi efficaci per eliminare il grasso che copre gli addominali e che non te li fa vedere, anche se sotto sotto ci sono!

Per molte di noi allenare gli addominali significa fare serie infinite di addominali fino al limite della resistenza, ma che non provocano un dolore circoscritto nel profondo dell’addome, ma provocano solamente dolore alla schiena e stanchezza generale.

Programma di Allenamento per Allenare gli Addominali – Elimina lo Strato di Grasso

Il problema degli addominali è che non puoi pensare di lavorare gli addominali con i crunch, se il grasso corporeo non è abbastanza poco da permetterti di vederli, e non puoi pensare di esercitare gli addominali solo con i soliti cruch, perché sono probabilmente il modo meno efficace per fare gli addominali, se non lo fai come si deve.

La percentuale di grasso corporeo sulla fascia addominale è la prima causa per cui non vedi il benché minimo miglioramento quando vuoi allenare gli addominali con l’esercizio mirato, perché prima di ogni cosa bisogna rivedere l’alimentazione.

Programma di Allenamento per Allenare gli Addominali – Addominali e Respirazione

Quello che ho sperimentato sulla mia pelle è che non c’è niente di più importante della corretta respirazione mentre eserciti.

Il segnale che stai lavorando bene gli addominali è solo e sempre uno: il dolore, quindi se alla fine di una serie non senti bruciare gli addominali nel profondo, significa che non stai lavorando bene.

In realtà la modalità di respirazione è la parte più importante che può vanificare o meno l’efficacia degli esercizi addominali, quindi per allenare gli addominali in maniera efficace ti spiego la tecnica utile per te.

 

Programma di Allenamento per Allenare gli Addominali – Respirazione mentre Sali

addominali-crunchStesa a pancia su e mani dietro la testa prendi l’aria (gomiti vicino non aperto come nella foto), quindi inspira non riempiendo completamente i polmoni, ma solo della metà, altrimenti durante la fase di chiusura del corpo, non riusciresti ad espellere tutta l’aria.

Inizia l’espirazione eliminando l’aria dai polmoni e lentamente arricciati, attuando l’accorciamento dei muscoli addominali. Sforzati di eliminare tutta l’aria, non ne deve rimanere nemmeno un soffio.

In questa maniera l’addominale viene strizzato al massimo e lavora al 100% solo tramite la corretta espulsione forzata di tutta l’aria dal polmoni.

Programma di Allenamento per Allenare gli Addominali – Respirazione mentre Scendi

Assicurandoti di aver eliminato tutta l’aria e svuotato completamente i polmoni, scendi alla posizione di partenza, inarcando leggermente la schiena quando sarai completamente stesa con la schiena.

Da qui ripeti l’esercizio completando 3 serie per il massimo di ripetizioni che riesci, che solitamente sono più o meno 10.

Il segreto per allenare gli addominali in maniera totalmente efficace è avere il massimo accorciamento muscolare durante l’esercizio, susseguita dalla massima distensione addominale durante il recupero.

In questo modo avrai un programma di allenamento imbattibile per allenare gli addominali come mai avresti sognato, perché alla fine della prima serie da 10 ripetizioni sentirai un forte bruciore negli addominali, che ti farà capire che hai lavorato bene!

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017