Il Rapporto Donne e Calorie


Le donne bruciano circa 300 calorie in meno al giorno all’età di 35 anni rispetto all’età di 25 anni. Ed il nostro metabolismo continua a rallentare del 5% ogni 10 anni.
Se solo fosse una leggenda urbana, invece di un dato di fatto!!

La buona notizia? E’ possibile aumentare il nostro metabolismo!

1. Mangiare quando ti Svegli
E’ la cosa più importante che puoi fare per bruciare calorie più velocemente.

Vari studi condotti negli ultimi anni su persone che hanno affrontato una dieta di successo, hanno riscontrato la presenza di un denominatore comune tra tutti loro, e cioè la presenza costante della prima colazione.

Il tuo metabolismo rallenta durante il sonno, perciò prima si mangia dopo il risveglio, maglio è!

Quindi se ci si allena al mattino, bisogna mangiare qualcosa come una banana e prima dell’allenamento,  poi mangiare il resto della colazione una volta terminato.

Il caffè da solo infatti non ti aiuterà affatto; prova invece una colazione sana con cereali integrali o  farina d’avena.

2. Mangiare pesce Tre volte a Settimana
Contiene omega-3 che proteggono il cuore dalle malattie. Cerca il salmone, gli sgombri e le trote in quanto ricchi di omega-3.

Anche per tutte le donne che vogliono restare in forma o che seguono una dieta ipocalorica, sicuramente il pesce è quello che ci vuole.

Il più dietetico è il merluzzo con 71 kcal/100 gr ma povero di Omega-3, poi c’è il branzino con 82 kcal/100grammi ma ricchi di omega-3 ferro e magnesio sono la trota e lo sgombro, che apportano più calorie, 168 kac/100 grammi, ma con una cottura alla griglia senza grassi abbiamo risolto il problema!

3. Porta spuntini sani con te
Riempi dei piccoli sacchetti di mandorle o noci da tenere con te nella borsetta . Abituati di comprare una bella scorta di yogurt magro pratico e leggero per evitare di mangiare troppe caramelle e biscotti tentatori. Valori Nutrizionali e Calorie della Frutta Secca

Altre buone scelte: barrette a basso contenuto di grassi (prova quelle della Hero… sono deliziosamente buone e non sembra che hanno solo 65 Kcal per barretta)

4. E non dimenticare di Concederti una bella Sorpresa!
E’ naturale avere la voglia di un quadrato di cioccolato ogni tanto… se ti va non rimandare… ma goditelo, perché ti farà stare lontana dal fenomeno delle abbuffate.

Continua a leggere…
Tutte le Calorie del SushiConta Calorie: Le Calorie dei Biscotti
Fabbisogno Alimentare: Calorie necessarie per perdere peso

Tre Regole per una Perdita di Peso di Successo

perdere peso
Ormai sappiamo bene che cosa dobbiamo mangiare per perdere peso: frutta, verdura, carne magra, e così via. Ma i ricercatori…

10 Regole per Arrivare Perfette alla Prova Costume

prova costume
Gli step da seguire per essere in forma per la prova costume, consistono in poche semplici regole che puoi seguire…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015