Affondi Indietro: Mini Allenamento

Livello Base
Interval Training, Forza, Resistenza
Gambe e Glutei
2:30 Min
14 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

Con questo video ci alleniamo sugli affondi indietro, utili per sollecitare gambe e glutei.

Il mini allenamento dura circa 2 minuti e 35 secondi e ha come obiettivo quello di imparare bene l'esecuzione dell'esercizio visto che verrà utilizzato spesso negli allenamenti di tonificazione, dimagrimento, gag, allenamenti mirati per la parte inferiore del corpo e nel functional.

Durante l'esercizio possiamo trovare delle piccole difficoltà: capire come posizionare bene il piede durante il movimento, perdere l'equilibrio e delle difficoltà nel bilanciare il peso del corpo mentre si porta la gamba indietro. 

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Tutti questi accorgimenti sono utili per controllare bene l'esecuzione ed evitare le classiche difficoltà del movimento.

L'affondo indietro è molto efficace perchè sollecita tutta la parte inferiore del corpo e stimola in particolar modo i glutei e il quadricipite, senza considerare che migliora le capacità motorie in qualità di forza, resistenza e flessibilità.

Il mini workout affondi indietro prevede pause da 20 secondi e momenti attivi da 15, 20 e 30 secondi, dove cercheremo di migliorare sempre l'eleganza nel movimento, la percezione dei muscoli sollecitati e la giusta armonia dell'esercizio.

Struttura Mini Allenamento:

Nessun Riscaldamento

4 SERIE DI AFFONDI INDIETRO (15s-20s-30s-30s)

20 SECONDI DI PAUSA TRA UNA SERIE E L’ALTRA

Nessun Defaticamento

Nascondi.

Allenamenti Gambe e Glutei

Esercizi e Allenamenti Con Focus Gambe e Glutei

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago