Workout Brucia Grassi Con Il Running a Casa

Livello Avanzato
Cardiovascolare, Alta intensità, Interval Training, Alto Impatto, Running Time
Total Body
15:00 Min
173 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

In questo allenamento Running da 15 minuti andiamo a creare un vero e proprio interval training ad alta intensità sulla corsa, stimolando in modo importante lo sforzo cardiaco e la resistenza.

L’importanza dell’interval training ad alta intensità:

Sempre più ricerche e studi confermano la maggior efficacia nella perdita di grassi dei workout di interval training ad alta intensità non troppo lughi, rispetto ad allenamenti cardio di lunga durata ad intensità costante.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Gli allenamenti ad intervalli, oltre ad essere più efficaci nel consumo di grassi, ci permettono di risparmiare tempo e sono nettamente più divertenti. In questo allenamento è la corsa sul posto il protagonista ma lo stesso principio può essere applicato a tante altre tipologie di esercizi.

Durante il nostro Running work out è importante controllare la posizione del corpo leggermente inclinata in avanti e con l’addome in tensione, la coordinazione del movimento braccia-gambe, la corretta respirazione e l’appoggio del piede, per riuscire ad ottenere un ottimo risultato.

La caratteristica di questo work out è quella di creare un alternarsi di intensità utili a migliorare l’aspetto cardiovascolare del corpo attraverso sollecitazioni di azioni di sprint con la modalità scatto e corsa veloce per poi recuperare attraverso la modalità di corsa lenta.

Questo allenamento è utile per un percorso di dimagrimento e tonificazione, facendo lavorare la parte inferiore del corpo e stimolando i muscoli del gluteo, le gambe e l’addome.

Importante ricordarsi sempre di fare un buon riscaldamento prima di iniziare il work out e di fare stretching per gambe, polpacci ed interno coscia per permettere al corpo un buon recupero e avere le fasce muscolari pronte a nuovi sollecitazioni.

L’allenamento è di livello avanzato e si consiglia di allenare prima il corpo con i nostri running work out di 3 minuti per poi fare questa tipologia di allenamento, mentre se le capacità fisiche godono di un ottima forma si può utilizzare questa sessione abbinando circuiti di tonificazione oppure work out di gag o functional.

Nel caso in cui si si volesse provare a ripetere più di una volta questo work out nella stessa giornata, si consiglia di fare una breve pausa di 10/15 minuti, fare dello stretching e ripetere il work out per almeno un’altra volta.

L’allenamento si svolge con i 3 livelli: corsa lenta, veloce e scatto ed è composto da intervalli di tempo che vanno dai 10 ai 30 secondi.

Il work out inizia con una fase di riscaldamento di corsa lenta, veloce e scatto che si ripetono per 2 volte iniziando a far attivare i muscoli delle gambe per poi entrare nel vivo con una lunga sessione di 10 secondi lenta e 30 di scatto, utili ad innalzare la frequenza del cuore ed efficaci per stimolare il sistema cardiocircolatorio.

Subito dopo questa fase di intervall training molto intensa, regoliamo la frequenza ed il ripetersi delle diverse intensità di corsa con 1 minuto e 20 secondi dove si predilige la corsa lenta e quella veloce, per recuperare l’energie e essere pronti per i prossimi intervalli di 10 secondi di scatto e corsa lenta.

Al termine breve pausa di 30 secondi di corsa lenta e 10 di veloce per poi fare intervalli da 30 secondi di scatto e corsa lenta, utili per aumentare la soglia aerobica e stimolare la muscolatura alla resistenza sullo sforzo fisico in questione.

L’allenamento terminerà con uno scatto finale di 30 secondi e si consiglia di fare dello stretching mirato alle gambe per ripristinare la flessibilità dei muscoli e riaverli pronti per una successiva sessione o sollecitazione.

Nascondi.

Allenamenti Total Body

Esercizi e Allenamenti Con Focus Total Body

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago