Functional Training - Allenamenti ed Esercizi

Gli allenamenti IMP trainer di functional training hanno una durata minima di 3 minuti ed una massima di 15 minutied hanno come scopo quello di migliorare le capacità fisiche, sia in qualità di flessibilità, agilità, forza, resistenza, coordinazione e percezione del proprio corpo nei tre spazi d’azione, frontale, sagittale ed orizzontale.

Leggi tutto.

Il functional training proposto è composto da allenamenti di livello intermedio ed avanzato.

Utilizzeremo gli allenamenti di functional training sia per creare step di lavoro da poter abbinare ad un percorso di dimagrimento o tonificazione, sia per migliorare le performance atletiche.

Le sessioni functional di IMP trainer hanno come scopo la creazione di nuovi schemi di allenamento per rendere più dinamica l’attività fisica utilizzando il proprio corpo come unico attrezzo di lavoro.

Non possiamo pretendere cambiamenti fisici e miglioramenti sul nostro corpo, se prima non impariamo a conoscerlo. Il functional training o meglio l’attività funzionale, ha come obiettivo quello di riscoprire i nostri schemi motori per poi permetterci di avere il massimo controllo di corpo e mente.

Nascondi.