Chi è Vivere Donna


Essere belle e in forma non significa sottostare a regole alimentari rigide per perdere peso.
In realtà, credo che sia l’esatto opposto.
Si tratta di mangiare quello che ti piace e praticare attività fisica in modo da aggiungere felicità alla tua vita.
L’esercizio fisico costante e una sana e piacevole alimentazione sono la strada corretta!
Che ne dici di fare allenamenti che ti piacciono rimettendoti in forma e divertendoti, mentre mangi qualsiasi tipo di cibo che ti piace?

Questo è ciò che rappresenta Vivere Donna!

Chi Sono

katia-viveredonnaMi chiamo Katia, Vivere Donna nasce da una fortissima passione per il fitness e per la corretta alimentazione, negli anni ho scoperto che avere un corretto equilibrio tra sport e alimentazione è la chiave per sentirsi veramente bene con se stessi e con gli altri.

Ho iniziato il mio percorso nel 2005 partendo da una situazione di forte disagio alimentare e quasi da subito ho avuto la fortuna di trovare la strada giusta per ottenere il benessere che cercavo. Vivere Donna è nato dal mio successo con me stessa, penso che poter condividere il mio percorso e la mia esperienza possa aiutare altre persone a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto perché la ricetta della felicità è da conquistare passo dopo passo, migliorandosi continuamente e con costanza. Ognuna di noi ha le sue aspirazioni e le sue idee e il vero segreto è la perseveranza e il non arrendersi mai.

Il blog di Vivere Donna riporta articoli di benessere, alimentazione e fitness che ho ritenuto interessanti, leggo e mi informo continuamente alla ricerca delle migliori informazioni, sia in rete che offline. In questo modo potrai trovare spunti da approfondire secondo le tue esigenze.
Ho aperto un forum in modo che come me, tante altre donne, possano portare la propria esperienza, discutere, conoscersi, confrontarsi e avvicinarsi sempre di più al proprio obiettivo.

ivan_viveredonnaCirca 2 anni fa ho avuto il piacere di conoscere Ivan Matteo, un trainer fuori dagli schemi, pieno di passione per quello che fa! La persona giusta per realizzare qualcosa di importante, così dopo un anno di lavoro insieme abbiamo deciso di non limitarci a parlare di fitness ma abbiamo deciso di portarvelo direttamente a casa!

Dopo tanto duro lavoro ecco la nascita di IMP trainer! Una vera palestra online gratuita con allenamenti che spaziano dalla ginnastica dolce al functional training, da livelli di difficoltà per chi muove i primi passi fino ad allenamenti particolarmente complessi per chi vuole ottenere il massimo.

 

Chi è Ivan Matteo Pederbelli?

Da quando avevo 5 anni ho sempre fatto sport a livello agonistico e vissuto questo mondo a tempo pieno con la voglia di migliorarmi giorno dopo giorno.

Oggi sono il tuo personal trainer e voglio vivere con te questa fantastica esperienza.

L’attività fisica è importante ed il sacrificio, la costanza e la giusta motivazione sono fattori indispensabili per ottenere grandi risultati.

Il mio obiettivo è:

  • DIRTI COME FARE
  • AIUTARTI A FARE
  • FARTI VEDERE COME FARE

Ti mostrerò tutto ciò che riguarda l’attività fisica e il movimento, per raggiungere insieme quella perfetta sinergia tra forma fisica e benessere!

 

Ivan Matteo Pederbelli è:

  • Presenter nazionale e internazionale
  • Personal Trainer
  • Direttore tecnico presso struttura fitness
  • Ideatore del metodo fitness IMP trainer e del metodo wellness bodystyle
 logo-imptrainer-vd

Vuoi allenarti con noi?

ISCRIVITI GRATIS AL PROGRAMMA!

Oggi veniamo bombardate da immagini di fisici scolpiti e perfetti da tv e pubblicità, tutte noi non possiamo fare a meno di confrontarci con questi modelli e spesso andiamo alla ricerca di diete impossibili senza ottenere nessun risultato.

La verità è che la ricerca del nostro benessere psicofisico deve partire da noi, da due elementi fondamentali e indivisibili, una corretta alimentazione e un costante allenamento fisico. Solo con questi due elementi saremo in grado di separare la nostra prospettiva dai modelli che ci vengono proposti. L’esercizio fisico secondo me è ancora oggi troppo trascurato, il corpo si modella con l’esercizio non con la dieta, una corretta alimentazione è essenziale per fornirci il giusto carburante al fine di poter eseguire al meglio un allenamento.

Il mio progetto è portare al centro dell’attenzione l’esercizio fisico, e togliere il focus principale dalla dieta, ma al contrario vedere l’alimentazione in funzione dell’esercizio e non il contrario.

Per questo ho creato un forum e sono a contatto con un team di professionisti a cui è piaciuto il progetto e mi aiutano a svilupparlo.

Nel mio percorso ho incontrato molti professionisti, tra questi alcuni di loro mi hanno dato il proprio supporto offrendosi disponibili a sacrificare un po’ del loro tempo per rendere Vivere Donna un prodotto sempre migliore, sento doveroso ringraziarle e presentarvele:

 

 

federica_costaFederica Costa 
Da sempre appassionata di alimentazione sana e nutrizione, Federica ha una laurea in Scienza dell’Alimentazione ottenuta presso l’Univesità di Urbino, ed una laurea specialistica in Biologia della Nutrizione.
Federica ha collaborato con la società Snoopy Pallavolo per un progetto di educazione alimentare nello sportivo ed attualmente ricopre la figura di Biologa Nutrizionista presso un importante centro analisi.

 

fabrizio-dall'acquaFabrizio Dall’Acqua
Conosco Fabrizio dall’inizio del mio percorso personale, senza i suoi allenamenti non sarei quella che sono ora, Fabrizio è personal trainer presso la palestra 13/17 di Pesaro ed ha ottenuto negli anni importanti titoli:
Diploma F.i.f. di Istruttore di Body Building e Fitness, Master F.I.F. in Alimentazione, Master F.I.F. in Cardiofitness e Circuit Training per il Dimagrimento, Master F.I.F. in Programmazione di tecniche di allenamento per l’ipertrofia, Master F.I.F. in Supplementazione.

 

Elena-RenzoniElena Renzoni
Elena, proprietaria e istruttrice della palestra 13/17 di Pesaro, è una grande amica e una grande appassionata di sport,  solo per citarne alcune è stata campionessa regionale di Triathlon nell’Ironman Club (PU), ha partecipato ad alcune importanti manifestazioni e competizioni podistiche su territorio nazionale e ha partecipato alla maratona di New York. Diploma Nazionale c.s.e.n. di Istruttore di Body Building, è stata la responsabile per vari anni dei contenuti medico-scientifici di un progetto su rete relativo all’alimentazione e a tutti gli argomenti e le problematiche ad essa correlate, avvalendosi di un equipe di medici di fama nazionale ed internazionale.

 

chiara_francesconiChiara Francesconi 
Psicologa, libera professionista, in attesa di ottenere la specializzazione in psicoterapia cognitiva.
E’ riuscita a coniugare il suo hobby con la professione, divenendo esperta in psicologia dello sport. Si occupa di problemi d’ansia, umore e disturbi alimentari. Sostiene sportivi amatoriali e professionisti nello sviluppo di motivazione, concentrazione, autostima e gestione delle emozioni. Leggi la bio di Chiara