Intolleranza Lieviti: I Cibi da Evitare


Per te che sei momentaneamente intollerante a lieviti ed alimenti fermentati, dover intraprendere una dieta senza lievito,  non deve essere vista come un qualcosa di prettamente negativo.

Se pensi positivamente, noterai con piacere che essere intollerante ai lieviti ti può aiutare ad iniziare un vero percorso di dieta sana e può portare un gran beneficio alla tua forma fisica, cercando piano piano di abituare nuovamente l’organismo ad accettare queste sostanze.

Per eliminare il lievito, devi rimuovere gli zuccheri che lo nutrono e lo fanno sviluppare.

I prodotti alimentari più importanti che devi evitare, infatti, sono quelli contenenti al loro interno, lieviti e muffe, come i cibi zuccherini, latticini, e alimenti fermentati, così come gli amidacei e le sostanze alcoliche.

Intolleranza ai Lieviti: Alimenti da Evitare.

Prodotti da forno come:

  • pane
  • biscotti
  • torte lievitate
  • salatini

Aceto e cibi che lo contengono come:

  • condimenti
  • senape
  • maionese
  • salse in genere

Formaggi e zuccheri come:

  • margarina
  • zuccheri
  • formaggi
  • Cioccolato

Prodotti fermentati e con muffe come:

  • margarina
  • funghi
  • tartufo
  • pomodori in scatola e conserva

Carni affumicate e verdure in salamoia e salse come:

  • carne in scatola
  • crauti in scatola
  • carne affumicata
  • temesh

Frutta secca e acidula come:

  • agrumi
  • mandorle
  • pistacchi
  • noci
  • nocciole

Bevande alcoliche e soft drink come:

  • vino
  • superalcolici
  • birra
  • bibite gassate

Frutta secca come:

  • fichi datteri
  • uvetta
  • prugne

 


 

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Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015