Iperglicemia: Come Risolvere la Dipendenza da Zuccheri


“Non so qual è il problema ma a volte, non importa quanto io mi sforzi, non posso controllare me stessa. E’ come se qualcosa si impadronisse di me tanto che non posso evitare di mangiare.

La spiegazione a tutto ciò è lo squilibrio insulinico che potrebbe causare la perdita di controllo, perché non è colpa tua, ma la causa è data da una iperglicemia.

Iperglicemia: Come posso risolvere la Dipendenza da Zuccheri?

Per la maggior parte della vita molte donne convivono quotidianamente, sopportato il  senso di colpa di essere dipendenti dai carboidrati e da una forte dipendenza da zuccheri, non riuscendo a mantenere una dieta equilibrata, incolpando noi stesse degli insuccessi accumulati.

Iperglicemia: Una via d’uscita c’è! Ed io te lo voglio mostrare…
Molte donne sanno cosa significa saper controllare alla perfezione la propria alimentazione e tutto ad un tratto, vuoi per problemi lavorativi o altro, ritrovarsi a non saper far fronte ad una fortissima voglia di mangiare, spinti appunto da una dipendenza da zuccheri.

Molte donne che soffrono di dipendenza da zuccheri, riescono ad abbattere qualsiasi muro possono metter a loro difesa, ricadendo sempre nelle stesse abitudini dannose, in cui la voglia di mangiare diviene troppo forte e in cui si lasciano andare al cibo.

I periodi come questi, caratterizzati da pochi minuti in cui il corpo richiede zuccheri in maniera immediata e si consistente quantità, sono detti abbuffate incontrollate e sono dei disturbi alimentari, seppur di carattere più lieve.

Se soffri di una forte ed incontrollata dipendenza da zuccheri, la strada giusta per diminuire sempre più , fino a scomparire.questi episodi è quello di mantenere sotto controllo la glicemia:  “Controllo della glicemia: combatti la dipendenza da zuccheri.

Mangiare per Noia: Dacci un Taglio!

La noia è una delle cause più comuni di sovralimentazione. Molte di noi sono attratte dal frigo ogni qualvolta hanno un po' di…

Mangiare Compulsivo: il Disturbo Alimentare Nudo e Crudo

Conseguentemente ad una dieta troppo drastica e punitiva, vi è un comune aumento della sensazione di fame perenne e che…
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre, 2014