La Boxe per Donne



In genere noi donne ci avviciniamo allo sport principalmente per due motivi ben precisi:

– per il benessere del corpo e il miglioramento della forma fisica

– per avere un luogo di ritrovo per nuove opportunità per socializzare


Durante la settimana
infatti, il lavoro ci assorbe gran parte della giornata e l’attività sportiva impegnativa come la boxe, diventa una vera e propria valvola di sfogo dallo stress e rappresenta un’ottima occasione per coltivare le relazioni fuori dall’ufficio.

Al giorno d’oggi tutte le palestre sono in grado di soddisfare entrambe queste esigenze, ed è per questo che le discipline che si svolgono sono sempre affollate di donne, che sempre di più si dedicano alla ginnastica aerobica, alla boxe e al pilates.

Tra la popolazione femminile ben il 40% delle donne sceglie questi sport soprattutto per il grande impatto estetico come la boxe (fanno bruciare rapidamente i grassi), in quanto sempre più donne puntano alla perdita di peso, al rimodellamento e alla tonificazione del corpo.

Inoltre sport come la boxe influisce sulla respirazione, la circolazione sanguigna e la frequenza cardiaca.

Ma vediamo cosa è meglio mettere nel piatto prima.. durante e dopo l’allenamento. E se non sai da dove cominciare perdere peso e bruciare i grassi in eccesso?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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