La Dieta Alcalina


La Dieta alcalina nasce per mantenere lo stato ottimale del PH umano. La dieta alcalina dice chiaramente che i livelli di PH influenzano la salute generale, quindi con la dieta alcalina, viene creato l’ambiate perfetto in termini di PH, per il mantenersi della salute e del benessere fisico.

Dieta Alcalina – Le Basi

La dieta alcalina si basa sul fatto che il PH del sangue umano, per essere considerato ottimale, dovrebbe essere leggermente alcalino, il che significa che il PH del nostro organismo dovrebbe essere compreso tra i valori 7,35 e 7,45.

L’acidità o l’alcalinità del corpo, si misura in PH su una scala che va da 0 a 14 dove 7,35-7,45 è lo stato ottimale.

Con la dieta alcalina grazie al consumo di alimenti alcalini, l’equilibro del PH viene mantenuto stabile, mentre se si accede nel consumo di cibi grassi e acidi, questa stabilità del PH corporeo inevitabilmente si altera.

Dieta Alcalina – Il PH umano

Per misurare il PH umano basta utilizzare una scala del PH che va da 0 a 14, vediamo come fare:

– PH pari a 7 = PH neutrale
– PH inferiore a 7 = PH acido
– PH superiore a 7 = PH alcalino

Dieta Alcalina – La Misurazione del PH

La misurazione del PH è molto semplice grazie a delle strisce per la misurazione del PH, che puoi acquistare direttamente in farmacia.

Il funzionamento delle striscie del PH è molto semplice, ti basta bagnarle con un po’ di saliva, ricordandoti di non toccare la parte reagente con le dita, mantenere le strisce al buio, non a contatto con l’aria, per non falsare il  risultato del test e vedere di che colore diventano.

Continua… –>

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Perdere Peso con la Dieta a Punti

punti-nella-dieta-a-punti
Hai sentito parlare mille volte di questa famosa dieta a punti, ma non hai la più pallida idea di che…

Dimagrire Veloce con il Caffè Verde

dimagrire-con-il-caffe
Molte donne vorrebbero dimagrire veloce senza troppo sforzo, e un modo sicuro e semplice per perdere peso senza iniziare una dieta…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015