La Dieta contro la Ritenzione Idrica


La dieta contro la ritenzione idrica è una dieta che depura a fondo l’organismo e stimola la diuresi senza far perdere energia e vitalità al nostro corpo.

La dieta contro la ritenzione idrica è della anche dieta dell’ortica perché l’ortica è proprio l’ingrediente principale su cui si basa il regine dietetico, che grazie al potere di eliminare le tossine e i liquidi ristagnanti nel corpo, velocizza il dimagrimento ed è per questo che grazie all’ortica, è possibile perdere 1 chilo in soli 3 giorni.

Durata: 3 giorni
Vantaggi: dieta rapida ed efficace, ideale per le donne che hanno bisogno di perdere peso in tempi brevi

L’ortica è un’erba conosciuta quasi esclusivamente come ingrediente di tisane e decotti, ma non molti sanno che è perfetta anche per preparare fantastici contorni, minestroni e primi piatti che ti aiutano a mantenere basse le calorie, ma grazie alle proprietà tonificanti, permette di non avvertire la stanchezza e ti consente di non avere i tipici effetti spiacevoli di una dieta ipocalorica come irritabilità e nervosismo.

Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane:
Infuso di Ortica: fai bollire 1 litro di acqua, poi toglierla dal fuoco ed aggiungere 4 cucchiai di foglie di ortica e lasciare in infusione per 7-8 minuti. Filtra e bevi caldo.
Decotto di radici di Ortica: Versa le radici in un litro di acqua fredda, metti sul fuoco e porta a bollore. Lascia sobbollire per 10 minuti e filtra.

Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette
Riso all’ortica

Tacchino all’ortica
Minestra di verdure e ortica

Dieta contro la Ritenzione Idrica – 1° Giorno
Colazione: 1 tazza di decotto di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)
4 biscotti secchi  con un cucchiaio di miele
Spuntino: 1 tazza di infuso di ortica
Pranzo: riso all’ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette“)
Merenda: 1 tazza di infuso di ortica con un cucchiaio di miele
Cena: 150g di petto di pollo alla griglia condito con un cucchiaio di olio a crudo
ortiche lessate e saltate in padella con 1 cucchiaino di olio di oliva
macedonia di frutta fresca con succo di limone
Dopo cena: 1 tazza di infuso di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)

Dieta contro la Ritenzione Idrica – 2° Giorno
Colazione: 1 tazza di decotto di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)
1 panino integrale da 50 grammi con 1 cucchiaio di miele
Spuntino: 1 tazza di infuso di ortica
Pranzo: tacchino all’ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette“)
2 albicocche
Merenda: 1 tazza di infuso di ortica con un cucchiaio di miele
Cena: minestra di verdure e ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette“)
180 grammi di pesce spada al cartoccio condito con 1 cucchiaino di olio di oliva
Dopo cena: 1 tazza di infuso di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)

Dieta contro la Ritenzione Idrica – 3° Giorno
Colazione: 1 tazza di decotto di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)
3 fette biscottate integrali con 3 cucchiai di composta di mele senza zucchero
Spuntino: 1 tazza di infuso di ortica
Pranzo: minestra di verdure e ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette“)
insalata di rucola e lattuga condita con 1 cucchiaino di olio di oliva e succo di limone
1 pesca
Merenda: 1 tazza di infuso di ortica con un cucchiaio di miele
Cena: 60g di riso integrale all’ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Ricette“)
macedonia di frutta fresca con succo di limone
Dopo cena: 1 tazza di infuso di radici di ortica (vedi ricetta in “Dieta contro la Ritenzione Idrica – Le Tisane“)

La Dieta contro la Ritenzione Idrica – Il Mantenimento
Terminata la dieta puoi ricominciare a mangiare normale avendo cura di rispettare determinate regole:
– Al mattino preparare 1 litro di tisana alle ortiche e berla durante tutta la giornata
– Punta tutto sulla carne bianca e pesce cucinati con metodi di cotture senza grassi come alla griglia o al cartoccio
– Non bere alcolici e bibite gassate e zuccherate
–  Mangiare circa 100 grammi di carboidrati al giorno come 1000 grammi di pasta o pane.

Continua a leggere…
Pillola Anti Concezionale e Ritenzione Idrica
Combatti la Ritenzione Idrica
La Dieta Senza Sale
Pelle a Buccia d’Arancia: Non è solo Brutta da Vedere!

La Dieta Proteica Dukan: Quali Cibi Mangiare

mangiare nella dieta dukan
Dopo aver scoperto quali cibi mangiare nella Fase di Attacco, nella Fase di Crociera e nella Fase di Consolidamento, ora…

Perdere 2 Kg con la Dieta Dimagrante del Pomodoro

dieta-dimagrante-del-pomodoro
I pomodori sono preziosi per perdere peso perché hanno poche calorie, solo 19 calorie per 100 grammi, ma anche perché…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015