La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra


Come abbiamo appena visto nell’articolo “Cosa Mangiare Dopo l’Allenamento in Palestra“, non è importante solamente fare  il tuo allenamento in palestra almeno 3 volte alla settimana, perché se vuoi avere dei risultati evidenti e veloci dal tuo allenamento, quello che devi fare è sapere ciò che puoi o non puoi mangiare subito dopo essere andata in palestra.

La dieta dopo la palestra è di fondamentale importanza, e se stai pensando che mangiare dopo l’allenamento è sbagliato perché così riprendi tutte le calorie che hai appena eliminato con la palestra, devi sapere che se mangi bene il pasto successivo all’allenamento puoi raddoppiare i tuoi miglioramenti in palestra e potrei vedere con i tuoi occhi il corpo che cambia forma e volume, anche con poche settimane di allenamento in palestra.

Mangiare bene e sapere cosa fa bene per la tua linea e cosa invece non serve proprio a nulla, è fondamentale e quindi ora vediamo cosa proprio non devi assolutamente mangiare dopo l’allenamento in palestra, se vuoi ottenere il massimo anche dopo l’allenamento,  perché i cibi sbagliati non solo non ti nutrono, ma rovinano tutto il lavoro che hai fatto in palestra.

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra – Patatine e Cibi Salati
Mangiare cibi troppo ricchi di sale dopo l’allenamento in palestra, come patatine e salatini, significa disturbare il delicato equilibrio del tuo corpo, messo a dura prova dalle calorie perse durante l’allenamento in palestra.

Mangiare un sacchetto di patatine o qualche manciata di salatini significa reintegrare enormi quantità di sodio, ben oltre la dose persa con il sudore durante l’allenamento, questa sarà un’ottima occasione per trattenere un sacco di liquidi in eccesso e farti sentire gonfia.

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra – Caramelle e Cioccolato
Abusare di caramelle e cioccolata è in genere una cosa da evitare, ma specialmente dopo l’allenamento, mangiare caramelle e cioccolata non va affatto bene, perché sono alimenti privi di qualsiasi sostanza benefica per il tuo corpo.

Il peggiore in assoluto è il cioccolato al latte, che è il più elaborato di tutti i cioccolati, ricco di zuccheri aggiunti e con poco valore nutritivo.

Se vuoi concederti qualcosa di dolce, scegli un bicchiere di latte al cioccolato, perché contiene un mix di carboidrati e proteine nobili ideali per il periodo di recupero post-allenamento. Latte al cioccolato è un ottima bevanda per il recupero muscolare perché fornisce carboidrati, proteine, calcio ​​e poi reidrata, restituendo gli elettroliti persi con la sudorazione, senza apportare troppe calorie, perché un bicchiere di latte e cioccolato ha poco più di 100 calorie!

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra – Verdure
Sei sorpresa di vedere le tanto osannate e sane verdure fresche, nella lista degli alimenti da evitare dopo l’allenamento?

Anche se le verdure crude sono piene zeppe di sostanze nutritive, non sono sufficienti a mantenere il corpo sveglio e attivo dopo l’allenamento in palestra.

Dopo l’allenamento hai bisogno di qualcosa di più sostanzioso delle verdure, per aiutare i tuoi muscoli a recuperare e per mantenere il tuo metabolismo sveglio ed attivo. Dopo l’allenamento i tuoi livelli di energia sono bassi, quindi una manciata di verdura a cosa pensi che ti serva?

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra – Bibite Gassate
Diciamo che le bibite gassate dovrebbero essere evitare a priori, ma specialmente dopo l’allenamento in palestra, bere una semplice cola è assolutamente vietato!

Le bibite gassate sono zucchero allo stato puro, solo una lattina di cola ha l’equivalente di 10 bustine di zucchero raffinato, e il tuo corpo non ha bisogno di una bomba zuccherina del genere, specialmente dopo l’allenamento in palestra!

Dopo l’allenamento il corpo ha necessita di un progressivo recupero dei nutrienti e consumare così tanto zucchero tutto in una volta, è quanto di più sbagliato puoi fare.

Ci sono tantissime bevande post allenamento ricche di caffeina, taurina e Guarana, che velocizzano il metabolismo e ti permettono di reintegrare i sali minerali persi fornendo la giusta dose di energia… e allora perché ricorrere alle bibite gassate, no?

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l’Allenamento in Palestra – Pizza
Dopo 1 ora e mezza di palestra quello da cui potresti essere tentata è un pezzo di pizza ricco di mozzarella filante.

Potrebbe sembrare un piccolo accesso di calorie ma che dopo tanta fatica potrebbe anche starci e invece no! Un pezzo di pizza dopo l’allenamento è una cosa da evitare!

La pizza a livello nutritivo non apporta nessun beneficio, anzi… è solo un concentrato di grassi e carboidrati e ben 350 calorie che dopo l’allenamento andranno a depositarti dritti dritti su fianchi e pancia.

A volte, dopo uno sforzo fisico in palestra, vogliamo solo soddisfare il desiderio di qualcosa di buono e potremmo essere tentati a mangiare schifezze, ma ora che sai a cosa vai incontro, vuoi ancora quel pezzo di pizza al formaggio o quel pacchetto di patatine super salate?

E se non sai da dove cominciare per bruciare il grasso?? Te lo diciamo noi: Allenati Gratis Con Fixfit!

Continua a leggere…
Allenamento in Palestra per il Corpo a Forma di Mela
Allenamento in Palestra Dimagrante Workout 3 2 1
Allenamento in Palestra per Rassodare la Pancia

Allenamento in Palestra - Cosa Mangiare Dopo la Palestra

mangiare-palestra
L'allenamento in palestra 3 volte a settimana, fare movimento e tenersi attive è importante per mantenere il peso forma, ma…

Come Perdere Chili grazie allo Sport

sport-per-perdere-peso
Ok va bene vuoi perdere chili e rimetterti in riga, ma mi sorge una domanda... ti muovi per niente? Attenta...…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017