Dieta da 1300 Calorie al Giorno: La Flexitarian


La dieta Flexitarian si ispira alla dieta vegetariana, ma il regime alimentare è più elastico perché una o due volte a settimana si possono consumare carne, uova, pesce, latte e latticini.

La Flexitarian, amata da star del calibro di Gwyneth Paltrow, apporta un valore nutrizionale quotidiano equilibrato di circa 1.300 calorie dando la possibilità di dimagrire 3 o 4 chili senza rinunce e in sicurezza, senza le carenze di ferro, calcio, proteine, zinco e vitamina B12 tipiche di chi segue una dieta vegetariana stretta.

Nessuno degli alimenti di origine animale,è escluso a priori, ma solo consumato con saltuarietà e parsimonia.

Ma ecco un esempio settimanale di Dieta da 1300 Calorie al Giorno: La Flexitarian

La Dieta Flexitarian – Lunedì
Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: orecchiette alle verdure o spaghetti alle vongole, carote al vapore, un pompelmo
Merenda: un frutto
Cena: minestrone di verdure con farro e legumi, 25 g di pane, un frutto

La Dieta Flexitarian Martedì
Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: tagliatelle con le zucchine, cavolfiore al vapore, un pompelmo
Merenda: un frutto
Cena: minestrone con il riso, caprese con 100 g di mozzarella e 200 g di pomodoro, 200 g di ananas

La Dieta Flexitarian  – Mercoledì
Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: tagliatelle al tofu, insalata di lattuga, una mela
Merenda: un frutto
Cena: riso con piselli, 200 g di zucchine lessate, 25 g di pane, 150 g di uva

La Dieta Flexitarian  – Giovedì

Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: minestra di orzo e soia o 80 g di prosciutto crudo, insalata verde, un frutto
Merenda: un frutto
Cena: 40 g di pastina con l’uovo, verdure alla griglia, macedonia di frutta

La Dieta Flexitarian  – Venerdì
Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: minestra di farro, insalata mista, un’arancia
Merenda: un frutto
Cena: minestra d’orzo e verdure, cicoria lessata, 25 g di pane, un frutto

La Dieta Flexitarian  – Sabato

Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: risotto ai carciofi, 150 g di carote, un frutto
Merenda: un frutto
Cena: pasta e ceci o 100 g di pollo al vapore, insalata mista, un frutto

La Dieta Flexitarian  – Domenica

Colazione: 200 ml di latte scremato con due fette biscottate
Spuntino: un vasetto di yogurt magro
Pranzo: 70 g di spaghetti al pomodoro, 200 g di spinaci lessi, un’arancia
Merenda: un frutto
Cena: passato di verdure, frittata di patate  e uova, 25 g di pane, un frutto.

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015