La Dieta Last Minute del Panino


Sei una patita di sandwich?
Vai matta per qualsiasi farcitura e salsina appetitosa che esista?

Sarai contenta nel sapere che, se sai come fare, puoi utilizzarli anche per perdere qualche chilo, ed io ti dirò cosa devi fare…!
Se ti sei accorta di avere addosso il risultato di qualche peccato di gola, no problem… ecco la soluzione giusta per te: una Minidieta da fare nello spazio di un Weekend!

Ma perché questa dieta del panino funziona, mentre se fatta “fai da te”, no?
Beh… l’errore più comune è sbagliare a dosare gli ingredienti dei panini con ingredienti che solo apparentemente possono sembrare dietetici ma che in realtà non lo sono per niente!

Un semplice panino con qualche fetta di salame, qualche carciofino sott’olio e un paio di cucchiai di maionese può sfiorare anche le 800 calorie!

Con questa dieta invece, ci si sgonfia rapidamente mangiando in modo sfizioso ma equilibrato. Per sentirti sazia hai bisogno di cibi consistenti, ed è per questo che devi puntare sui saldwich. Ottimi se farciti con le verdure, carne magra o pesce sono sani e super dietetici.

Cosa fare: Prendi un panino di circa 70 grammi ben cotto e croccante, così eviti che la mollica umida ti si gonfi nella pancia e meglio ancora se integrale, che ti sazia di più e più a lungo. Poi farciscilo con ingredienti nutrienti ma light e se ti piacciono usa pure qualcuna di queste salse super light… ed ecco il piatto forte della tua dieta! Tutte le salse più leggere!

1. Panino Integrale con Bresaola e Rucola
Ingredienti: 1 panino integrale, 40g di bresaola, 1 ciuffo di rucola fresca

La Vitamina C contenuta nella rucola rinforza le difese immunitarie e ti permette di assorbire più ferro possibile contenuto nella bresaola che è molto ricca anche di potassio e fosforo, due minerali detti “ricostituenti”.

2. Panino al Sesamo con Verdure alla Griglia e Fesa di Tacchino
Ingredienti: 1 panino al sesamo, 150g di verdure alla griglia, 40g di fesa di tacchino

I semi di sesamo contenuti nel panino, oltre a stimolare l’attività intestinale, sono preziosi per combattere il gonfiore nella pancia che, grazie all’abbinamento con le verdure alla griglia ricche di fibre, creano un mix perfetto.

3. Panino alle Noci con Pomodori Verdi e Salmone
Ingredienti: 1 panino alle noci, 1 filetto di salmone al naturale, 1 pomodoro verde

Il salmone è il pesce che tra tutti è il più ricco di omega 3, che sono antidepressivi naturali. Anche le noci inoltre, contengono omega 3 ed essendo ricche di tritofano, hanno azione di stimolo del buonumore.

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015