La Dieta Last Minute del Frullato


Se ami da impazzire qualsiasi cibo dolce, ma ami anche essere magra e in forma, ecco una dieta che ti darà la massima soddisfazione e qualche chilo in meno che non guasta!

Per renderti la vita più semplice, ora ti propongo una dieta più veloce che mai: durata un solo weekend ma con risultati assolutamente immediati.

Ma perché questa Dieta Last Minute del Frullato funziona, mentre se viene fatta “fai da te”, no?
Moltissime volte pensiamo alla frutta come a qualcosa di sempre dietetico e leggero, perciò alla parola frullato di frutta mista, immaginiamo di mangiare qualcosa di buono e con pochissime calorie. Ma molte volte ci sbagliamo…

La Dieta Last Minute del Frullato – Calorie:
– un frullato piccolo (112 g) alla fragola e banana apporta 250 kcal, medio 391 kcal e grande 580 kcal. Per non parlare poi se proviamo ad usare qualche gusto cremoso:
Frullato al latte e vaniglia: piccolo 273 calorie, medio 435 calorie, 645 calorie.
Frullato alla banana e cioccolato: piccolo apporta 284 calorie, medio 473 calorie, grande 670 calorie.
– Frullato alla banana e burro di arachidi: piccolo 363 calorie, medio 580 calorie, grande 860 calorie. Ma non tenere, io ti dirò quali ingredienti sono adatti e quali no, così da perdere fino ad chilo e mezzo in un week end, soprattutto in liquidi.

Veniamo alla pratica… ti mostro la Top Tre dei migliori frullati Light:

Cosa mettere: Usa latte parzialmente scremato.
La chicca
:
Se ti piace l’idea, prepara il frullato in anticipo e mettilo in congelatore per mezz’ora, ricordandoti di mischiarlo ogni 10 minuti per evitare che si congeli completamente. Così potrai guastare un gustosissimi semifreddo rinfrescante!

1. Frullato di Kiwi e Avocado
Ingredienti: 250ml di latte parzialmente scremato, 1 kiwi,  1/4 di avocado.

Questa è la ricetta ideale per donare forza alle tue ossa, il calcio contenuto nel latte, la vitamina K data dal kiwi e l’avocado, è stato dimostrato aiutano a ridurre la perdita di densità ossea.

2. Frullato di Papaya e Albicocche
Ingredienti: 250ml di latte parzialmente scremato, mezza papaya,  2 albicocche.

Questo frullato è un concentrato di vitamina A che rinforza la vista. Inoltre la papaya ricca di luteina, protegge gli occhi dalle radiazioni Uv.

3. Frullato di Mela e Frutti di Bosco
Ingredienti: 250ml di latte parzialmente scremato, mezza mela,  150g di frutti di bosco.

I frutti di bosco sono eccezionali perché contengono flavonoidi, sostanze che rinforzano i capillari e stimolano la microcircolazione. In più la mela grazie alla pectina, aiuta a mantenere puliti i vasi sanguigni.

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015