La Merenda Proteica Si Fa con i Wafer


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Ci sono diversi modi per assumere la giusta quota di proteine giornaliera, c’è chi ama ammazzarsi di tonno al naturale, chi griglia quintali di petto di pollo, chi crea la torre di pisa sul piatto con strati e strati di bresaola rucola e grana e chi come me preferisce puntare sugli snack proteici!

Io non amo ingolfarmi di petto di pollo, non mi piace mangiare solo tonno al naturale e non corro a tavola se ogni giorno mi aspettano quelle magrissime fette di bresaola scondite.

Purtroppo ancora si pensa che tutto ciò che contiene una dose extra di proteine sia cibo da bodybuilder, fissati per il muscolo gonfio come un palloncino.

Quello che voglio trasmettere con questo articolo è che questi prodotti arricchiti con proteine sono una soluzione ottimale per chi vuole mangiare i dolci mantenendo un fisico al top.

Non sono cibo per fissati del fitness, sono uno stratagemma intelligente e pratico per non ingrassare mangiando tutto, anche un bel pacco i wafer friabili al cioccolato.

Come sapete essendo golosa preferisco puntare su una bella razione di proteine in polvere di ottima qualità, le mescolo allo yogurt e mi godo una deliziosa merenda o colazione, aggiungendo anche cereali integrali, avena o a volte fiocchi di mais.

Quindi adoro anche tutti gli snack ricchi di proteine come questi wafer,  penso che mangiare a merenda un pacchetto di questi wafer alla vaniglia sia il massimo della golosità, libidine allo stato puro!

Ogni pacchetto di wafer ne contiene due (come vedi nell’immagine sopra e sotto) sono ideali prima o dopo la tua sessione di allenamento, o in altri momenti della giornata come a colazione, magari accompagnati da una bella tazza di latte e caffè oppure a merenda.

 

I wafer Myprotein di cui ti sto parlando apportano meno di 200 calorie a pacchetto, il contenuto di grassi e zuccheri se paragonato ai wafer industriali ai quali tutti noi siamo abituati è piuttosto basso, e contengono molte più proteine di carboidrati.

Solitamente gli snack del pomeriggio sono sempre pieni zeppi di carboidrati, mentre di proteine ne troviamo solo qualche traccia, questi wafer invece hanno più proteine che carboidrati (13 g di carboidrati contro 15 g di proteine), a mio avviso una vera rarità per uno spuntino dolce.

Ma veniamo ai gusti disponibili, ci sono ben 6 gusti tra cui scegliere, abbiamo il wafer proteico gusto cioccolato alla nocciola, burro di arachidi, biscotti e panna, vaniglia, fragole, cioccolato.

Quello nella foto è il wafer al gusto vaniglia, l’ho adorato, era dolce, appagante, croccante e molto leggero, quindi non appesantisce la digestione.

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Ok, ma adesso passiamo a quello che mi piace fare di più: wafer proteico VS wafer industriale …e vediamo chi la vince!

Wafer MyProtein (41.9 g – 1 pacco)

Energia 195 kcal

Grassi 9g

– di cui saturi 6g

Carboidrati 13g

– di cui zuccheri 5,5g

Proteine 15g

Wafer industriale (stesso peso 41.9g)

Energia 220kcal

Grassi 11g

– di cui saturi 10,24g

Carboidrati 26g

– di cui zuccheri 13g

Proteine 3,2g

Quindi meno della metà di zuccheri, il 368% di più di proteine e la metà dei carboidrati rispetto ad un classico wafer del supermercato.

snack-proteico

Attenzione, un’alimentazione sana, pulita e con alimenti naturali è essenziale, ma con questo articolo voglio farti capire che non è vero che chi ci tiene alla linea e vuole un fisico atletico non può godersi quello che gli piace, la differenza è nello scegliere quale tipologia di cibo mangiare per togliersi qualche sfizio.

Oramai in commercio esistono centinaia di dolci in versione proteica che non fanno ingrassare a vista d’occhio come quelli industriali pieni di grassi e zuccheri, sta a te scegliere bene e con intelligenza.

La qualità poi è una garanzia, questi wafer sono croccanti come quelli normali, il gusto è favoloso e vista la grande varietà di scelta, puoi goderti un bel wafer alla fragola quando hai voglia di un gusto fruttato, oppure uno al burro di arachidi quando vuoi una marcia in più!

Credo che questo esempio sia l’emblema di come si possa mangiare veramente tutto, anche i dolci, senza sentirsi in colpa, l’esempio di come non si debba fare a meno di qualcosa di dolce nella dieta per essere in forma!

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Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017