La Ricetta degli Involtini di Pollo


Una mattina aspettando di ordinare dal macellaio sotto casa, mi sono domandata come potevo fare a cucinare la carne, ossia il pollo, in maniera un po’ diversa ed originale, magari usando degli ingredienti non proprio classici e standard, e navigando su internet con il cellulare ho trovato quello che cercavo!

Quello che stavo cercando è una ricetta per cucinare la carne bianca in maniera un po’ strana e particolare, insomma diversa dal solito, e questi involtini di pollo pistacchi e rucola sono stati la risposta.

Specialmente in estate quando i gradi si impennano, cucinare in genere non è facile, ma cucinare la carne lo è ancora di più, ma con questa ricetta ho risolto tutti i miei problemi.

Questa ricetta è facile, fresca e stuzzicante e gli involtini di pollo hanno solamente 270 calorie per porzione quindi… sono anche dietetici!

Cosa ti serve per degli involtini di pollo per 4 persone…
12 petti di pollo tagliati sottili
pistacchi schiacciati in granella
1 manciata di rucola tritata
12 fette sottili di scamorza tagliate sottili
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Marsala q.b.

Come devi fare…
Per preparare i miei involtini di pollo con pistacchi e rucola, come prima cosa devi sistemare le fettine di petto di pollo su si un piano da lavoro e appiattirle con un batticarne se necessario. Aggiungi sale e pepe alle fettine di pollo e poi una spolverata di pistacchi sbriciolati, riempile con la rucola tritata,  scamorza ed arrotola il tutto.

Fissa gli involtini di pollo con uno spago o con uno stuzzicadenti e una volta formati tutti gli involtini, sistema un letto di granella di pistacchi sale e pepe e rotola gli involtini in modo che si ricoprano bene.

Fai scaldare una padella antiaderente con un filo di olio e fai rosolare gli involtini per bene, una volta coloriti versa il Marsala e lascia cuocere per qualche minuto a fuoco medio.

Prova questi involtini di pollo con pistacchi e rucola veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!

Continua a leggere…
Cucinare la Carne: Insalata di Pollo
Cucinare la Carne: Involtini di Manzo
Cucinare la Carne: Vitello Tonnato
Cucinare la Carne: Paella di Pollo

La Ricetta del Vitello Tonnato

vitello
Se dovessi scegliere la ricetta più calorica che esista in estate beh.. io senza ombra di dubbio direi: il vitello…

La Ricetta degli Involtini di Melanzane Grigliate

involtini-melanzane
Ecco qua una ricetta con le melanzane ideale quando non hai molta fame, ma hai comunque voglia di rilassarti a…
Ultimo aggiornamento: 29 settembre, 2015