La Ricetta dei Piselli in Padella


Questa è la ricetta dei piselli in padella, un contorno tradizionale e veloce da preparare in primavera e quando hai poco tempo per cucinare.

piselli-in-padella
Nessun piatto ti fa capire che è arrivata la primavera come un gustoso contorno di piselli.

Quando in tavola fanno capolino i piselli significa che la brutta stagione è andata, e a casa mia c’è sempre spazio per uno dei cibi più buoni e sani del mondo!

Durante la stagione fredda mi piace tenere sempre  qualche sacchetto di piselli surgelati nel congelatore, ma non prendo quelli al supermercato, li congelo in primavera e in questo modo ho piselli congelati per tutto l’anno.

Congelare i piselli freschi è facilissimo, ecco il link per farlo anche tu:

LINK: Come Congelare i Piselli Freschi

I piselli in padella sono un contorno di verdura facilissimo da preparare, e se preparati con piselli freschi hai la garanzia di assaporare qualcosa di veramente succulento anche se con soli due ingredienti principali!

I piselli cotti in padella si abbinano bene a qualsiasi secondo piatto, possono accompagnare secondi di carne alla griglia, al forno, ricette di pesce, piatti di uova e formaggi.

Per dare un tocco di gusto in più puoi aggiungere al soffritto di olio e cipolla del prosciutto cotto tagliato a dadini o della pancetta affumicata, ma questa volta avevo voglia solo di piselli e ho scelto di puntare sulla semplicità

Porzioni
2 persone
Tempo di Preparazione
20 minuti
Calorie
165 Kcal a persona

Ingredienti:

  • 300 g di piselli freschi o surgelati
  • 300una cipolla bianca piccola
  • 300brodo q.b.
  • olio evo un cucchiaio.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

  • Scaldare del brodo di verdure.
  • Rosolare la cipolla affettata sottilmente con un filo d’olio e un goccio di brodo.
  • Aggiungere i piselli in padella, un pizzico di sale, pepe e cuocere per 15 minuti  con il coperchio e aggiungendo man mano un mestolino di brodo.
  • Il liquido di cottura non deve mai asciugarsi troppo, quindi verificare ogni tanto alzando il coperchio.

La Ricetta delle Penne alla Puttanesca

07092017-penne-alla-puttanesca
Questa è la ricetta delle penne alla puttanesca, un primo piatto veloce a base di melanzane, pomodoro, acciughe, olive e capperi,…

La Ricetta del Pasticcio di Verdure

pasticcio-di-verdure-
Questa è la ricetta del pasticcio di verdure con patate e besciamella per una cena gustosa e ricca di verdure. Il pasticcio…
Ultimo aggiornamento: 17 marzo, 2018
Scrivi un Commento!