La Ricetta del Budino di Riso


Oggi impariamo a preparare un budino di riso velocissimo che si prepara in 2 minuti, un budino  delizioso che può essere sia una leggera merenda, sia un dolce stuzzicante e poco calorico.

Al mio budino di riso puoi eventualmente aggiungere della marmellata di fragole, oppure dello sciroppo d’acero, ma anche miele o della frutta cotta.

In alternativa, puoi anche aggiungere al budino di riso un po’ di frutta secca come una piccola manciata di albicocche secche o fichi secchi che possono essere messi sia in pezzi prima di servire, sia direttamente in padella insieme al riso.

Il budino di riso è adatto ai bambini di 9-12 Mesi. Il budino di riso ha 86 calorie a porzione.

Come preparare il budino di riso per 6 persone…
50 g di riso
600 ml di latte
1 – 2 cucchiai di zucchero
1 baccello di vaniglia

Come fare…
Per preparare il budino di riso devi solamente mettere il riso, il latte e lo zucchero in una casseruola, unire anche i semi raschiati del baccello di vaniglia, accendere il fuoco e portare a ebollizione. Poi dovrai abbassate la fiamma, coprire con un coperchio e mescolando ogni tanto, lascia cuocere per 30-35 minuti. Spegni il fuoco.

Continua a leggere…
Budino al Cioccolato
Torta di Riso
Crema di Riso
Ricetta Riso alla Cantonese

Alimenti da Mangiare In Gravidanza

gravidanza nutrienti
Sappiamo che in gravidanza si deve fare molta attenzione agli alimenti che scegliamo di mangiare, questo perché acido folico, fibre, ferro…

Come Dimagrire in Allattamento

perdere peso allattamento
Dopo la gravidanza è normale avere qualche chilo in più ed essere un po' ansiosa di tornare alla vecchia forma…
Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015