La Ricetta della Pasta al Salmone Senza Panna

La pasta al salmone è senza dubbio un piatto goloso e prelibato, ma indubbiamente anche un po’ più calorico del solito piatto di pasta, vista l’aggiunta di una buona dose di panna da cucina.

Le calorie della pasta al salmone con l’aggiunta della panna ha più o meno 460 – 470 calorie a porzione, ma oggi vedremo come cucinare una pasta al salmone light, sostituendo la panna con un ingrediente più leggero, quindi ovviamente decisamente meno calorico.

Se impariamo a preparare in maniera più light, magari senza l’utilizzo della panna, questo buonissimo primo piatto di pasta al salmone, non ci sarà più bisogno di sentirci in colpa per le troppe calorie assunte, perché con la mia variante light della pasta al salmone senza panna ma con philadelphia balance al posto della panna, avrai solamente 387 calorie a porzione, contro le 460 della ricetta tradizionale.

ingredienti-pastaMa mettiamoci immediatamente ai fornelli, perché oggi potrai mangiare un primo piatto assolutamente squisito!!

Cosa ti serve per 1 porzione di pasta al salmone…
100 g di tagliatelle
40 g salmone affumicato
40 g philadelphia balance
sale e pepe q.b.
cipolla
prezzemolo q.b.

Come devi fare…
Per preparare la mia pasta al salmone light senza panna, per prima cosa devi tagliare a pezzetti il salmone affumicato e poi mettere una padella antiaderente sul fuoco con della cipolla affettata molto finemente e un goccio d’acqua e lasciarla rosolare leggermente. Una volta che la cipolla sarà appassita e leggermente colorita, aggiungi anche il salmone affumicato e lascia cuocere per pochi minuti, aggiungendo il philadelphia balance e man mano dell’acqua calda se il salmone tende ad asciugarsi troppo.

Nel frattempo metti a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e una volta cotte, scolale nel sugo al salmone e aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta, inizia ad incorporare le tagliatelle al sugo, aggiungi prezzemolo tritato, sale e pepe.

Prova questo piatto di pasta al salmone veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Primi Piatti: La Ricetta delle Lasagne Light
Primi Piatti Senza Panna: Spaghetti alla Carbonara con Poche Calorie
Primi Piatti Senza Panna: Pasta alle Verdure
Primi Piatti Senza Panna: Penne e Piselli

Foto: makingmoneywithora.com - someplaceinbetween.com - foodnmood.com

Ultimo aggiornamento: 2 agosto, 2013
Scrivi un Commento!