La Ricetta della Torta di Zucchine e Ananas


A quanto pare c’è una cosa buona, nell’avere a disposizione tante zucchine… perché con le zucchine puoi preparare tante ricette deliziose e leggere, ma oggi voglio qualcosa che non sia la solita ricetta … voglio qualcosa di particolare, qualcosa di nuovo.. qualcosa anche di un po’ strano da cucinare come una torta di verdure dolce: oggi ti insegno a preparare la ricetta della torta di zucchine e ananas.

Blea! Zucchine in un dolce ma noo!!

Ma siiiiii!!!! Ti svelo un segreto.. se vuoi alleggerire i tuoi dolci, quindi se vuoi metterci meno burro e meno grassi quello che ti serve è utilizzare una sana alternativa al grassi e le zucchine sono un idea geniale! Infatti questa torta di verdure dolce ha la bellezza di 230 calorie a porzione!

Ma stai tranquilla, perché le zucchine non lasciano nessun sapore, in pratica non esistono e una volta che la torta di zucchine sarà cotta e raffreddata, ti assicuro che nessuno sarà in grado capire che le zucchine sono nell’impasto, diciamo che… in questa torta di verdure dolce, questo può essere il nostro piccolo segreto!

Cosa ti serve per una torta di zucchine per 12 persone…

  • 350 g di zucchine
    250 g di farina
  • 250 g di zucchero
  • 50 g di olio si semi
  • 2 uova
  • 225 g di ananas sciroppato q.b.
  • 1/2 cucchiaino di cannella (opzionale)
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 bustina di vanillina

Come devi fare…

  • Per preparare la torta di zucchine dolce come prima cosa devi grattugiare le zucchine nella grattugia a fori larghi e in una ciotola unire le zucchine, l’ananas a pezzetti, oppure come ho fatto io che un po’ ne ho frullato e un po’ l’ho tagliato a quadratini ed amalgamare bene il tutto.
  • Aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla il composto della torta di zucchine, quindi inumidisci una teglia da ciambellone, fodera di carta da forno e versa il composto della torta di zucchine e ananas.
  • Cuoci la torta di zucchine in forno preriscaldato per 40 minuti a 200°C. Quando è trascorsa la prima mezz’ora, inizia a verificare con uno stuzzicadenti se la torta di zucchine è cotta… quindi se lo stuzzicadenti esce bagnato, significa che non è ancora pronta!

Prova questa torta di verdure veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Torta di Verdure e non solo…: Pasta alle Verdure
Torta di Verdure e non solo…: Minestra di Verdure
Torta di Verdure e non solo…: Ricetta e Calorie della Pizza con Verdure Gratinate
Torta di Verdure e non solo…: Lasagne alle Verdure

Torta di Zucchine.. Una Torta Dolce Light!

torta-di-zucchine
Questa torta di zucchine è un dolce proprio incredibile e se credi che non sia possibile sostituire il grasso e calorico burro…

Dolci e Torte al Cioccolato: Torta al Cacao Dolce

dolci-al-cacao-light
Spero che questa ricetta un po' pazza ti piaccia quanto a me! La torta al cacao dolce che vediamo adesso,…
Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015