La Ricetta delle Fragole e Cioccolato per S. Valentino


ricette san valentinoFragole ricoperte di cioccolato per San Valentino? Uhmm… una tira l’altra vedrai…

Questa  una delle  ricette di S. Valentino che preferisco, è perfetta per concludere in bellezza la serata, con la quale potrai divertirti ad imboccare il tuo amore, e creare un’atmosfera magica tutta vostra!

Chi dice fragole ricoperte di cioccolata siano noiose, deve provale queste!!! E’ il momento di dare una sferzata di modernità alla ricetta e creare qualcosa di veramente nuovo. Le fragole immerse in un finissimo cioccolato al latte saranno ricoperte con una miriade di originali e coloratissimi decori. Vedrai che figurone!

Cosa ti serve per le Fragole di S. Valentino

fragole
cioccolato al latte (il migliore che trovi)
estratto di vaniglia
1 cucchiaio di panna liquida

Cosa ti serve per la copertura delle Fragole di S. Valentino
scaglie di cioccolato
cocco disidratato in polvere
bacche di goji disidratate (le puoi trovare nei negozi di alimenti etnici, ma se non le trovi puoi usare l’uvetta sultanina o i frutti di bosco disidratati)
semi di zucca tostati
noci tritate
biscotti alla cannella tritati a polvere
frutta secca (qualsiasi va bene, purché sia ridotta in pezzetti piccoli)

Come devi fare
Per questa ricetta di S.Valentino così semplice non ti serve fare troppe cose, ma il risultato come puoi vedere è sorprendente! Inizia con il lavare e asciugare i frutti di bosco o la bacce di goji o l’uvetta, a seconda si quello che hai trovato, e assicurati che sia completamente asciutta in modo che il cioccolato si possa attaccare bene.

Ora puoi sciogliere il cioccolato a bagnomaria, sistemando una ciotola sopra ad una padella con dell’acqua che bolle. Aggiungi al cioccolato un cucchiaio di panna liquida e qualche goccia di estratto di vaniglia per profumare il cioccolato ( opzionale).

Una volta che il cioccolato sarà pronto, inizia a immergerci dentro le fragole, una alla volta, lasciando il ciuffo verde fuori, poi sistemale in una superficie leggermente oleata o sulla carta da forno.

Una volta che avrai ricoperto tutte le fragole con il cioccolato fuso, arriva il divertimento vero, perché puoi iniziare a sbizzarrirti con le decorazioni!

Consiglio: per stupire e rendere questa ricetta di S. Valentino il più scenografica possibile, cerca di ricoprire le fragole con quanti più dettagli riesci, l’effetto sarà sorprendente!

Ricopri ogni fragola con una varietà diversa di copertura, più saranno strane, particolari e piene di dettagli, più fantastica sarà questa ricetta di S. Valentino, fatta tutta con le tue mani!

Prova queste fragole e cioccolato veramente deliziose… e fammi sapere come sono venute fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette Morbide: Creme Caramel
Ricette per Dolci: Tiramisù alle Fragole
Ricette al Limone: La Crema al Limone
Ricette Semplici: Torta di Carote

Le Ricette per il Cenone di Capodanno: Il Menù delle Feste con Cotechino e Lenticchie

Cotechino e Lenticchie
Anche quest'anno sta arrivando il capodanno e visto che andare a cena fuori per l'ultimo dell'anno è diventato assai dispendioso…

La Ricetta della Mousse al Cioccolato Fondente

love mousse
San Valentino anche quest'anno è alle porte, e per darti sempre nuovi spunti per la tua cena di San Valentino…
Ultimo aggiornamento: 22 settembre, 2015