La Ricetta delle Omelette al Forno


omelette-al-forno
Una deliziosa omelette al forno con sole uova, prosciutto cotto e spezie non ti sembra una ricettina veloce e leggera niente male?

Queste omelette al forno saranno quello che vorrai mangiare da ora in avanti, sicuramente almeno una volta alla settimana!

Si tratta di un piatto gustoso e ricco di leggerezza che non ti farà appesantire e che ti darà la giusta dose di energia!

Questa è la ricetta perfetta per una pausa pranzo al volo o per una cena veloce e nutriente senza passare troppo tempo in cucina.

Per preparare la mia omelette al forno basta decidere quanta fame hai o in quanti siete a tavola, rompere 2-4-6-8 uova, mescolarle ad un po’ di prezzemolo fresco tritato, parmigiano,un pochino di latte, il prosciutto cotto magro tagliuzzato grossolanamente e il solito pizzico di sale e pepe.

Il latte è essenziale, rende tutto migliore e dona quella leggera cremosità alle uova senza aggiungere grassi come panna o olio.

Adoro la semplicità di questa ricetta.. specialmente quando muoio letteralmente di fame!

Ammetto che se non fosse per il contenuto di grassi delle uova, potrei anche andare avanti di omelette cotte al forno per una settimana intera, perché con questa frittata veloce non c’è nulla che non va, le calorie sono giuste, pochi secondi di preparazione, pochi minuti di cottura al forno e niente cucina sporca!

Questa ricetta risolve tutti i problemi che ha una classica frittata…

Sarà ora di girarla?

Adesso come la giro?

La faccio scivolare su un piatto?

Problemi vecchi!!!

Con le dosi della ricetta prepari una deliziosa omelette al forno per due persone con circa 330 calorie a testa!

Porzioni
2 persone
Tempo di Preparazione
20 minuti
Calorie
330 Kcal a persona

Ingredienti:

    • 4 uova
    • 50 g di parmigiano
    • 150 ml di latte
    • 50 g di prosciutto cotto light
    • prezzemolo fresco tritato
    • sale e pepe q.b.

Preparazione:

  • Per preparare l’omelette al forno come prima cosa mettere rompi le uova in una ciotola, aggiungi il parmigiano, il latte, il prosciutto cotto tagliato a dadini, un po’ di prezzemolo tritate, un pizzico di sale e pepe.
  • Sbatti le uova e fodera una teglia con carta forno.
  • Cuoci la omelette in forno già caldo per 10 minuti a 180 gradi o fino a quando l’omelette non sarà piuttosto soda ma non troppo cotta come una frittata al forno

La Ricetta del Budino di Castagne

budino-di-castagne
Quando ti vanno le castagne e ti va anche il dolce che fai? Preparati un budino e sarai felice e…

La Ricetta del Budino di Ricotta

budino-di-ricotta
Il budino di ricotta è un dolce al cucchiaio delicato e facile da preparare, la perfetta combinazione tra ricotta e cioccolato…
Ultimo aggiornamento: 7 settembre, 2016
Scrivi un Commento!