La Ricetta delle Orecchiette Philadelphia Noci e Gorgonzola



Le orecchiette Philadelphia noci e gorgonzola sono un primo piatto cremoso e facile da preparare, ideale per un pranzo veloce e ricco di gusto.

Dimenticati del solito sugo per la pasta al formaggio, questo è molto meglio, un condimento cremoso più leggero e più veloce perché si prepara in soli 10 minuti.

Una volta preparate queste veloci e golose orecchiette noci e gorgonzola ti chiederai “ma perché non le ho fatte prima?” perché sono strepitosamente buone!

La salsa al Philadelphia con cui ho condito le orecchiette prevede un leggero tocco di gorgonzola dolce, non serve esagerare, bastano 25 grammi di gorgonzola a persona per creare una salsa deliziosa e ben bilanciata nel gusto che puoi accostare a qualsiasi tipo di pasta, sia lunga sia corta.

Per preparare le orecchiette Philadelphia e noci ti basta solamente sciogliere il formaggio Philadelphia e il gorgonzola a pezzetti in un pentolino con 2 cucchiai di acqua di bollitura delle orecchiette e mescolare il tutto a fiamma bassa fino a quando non si sarà formata una crema ben amalgamata.

Credo sia la ricetta ideale quando hai bisogno di coccole in cucina, si perché ci sono alcuni momenti in cui hai assolutamente bisogno di una pasta cremosa, avvolgente e questa ricetta soddisfa a pieno questo desiderio!

Per tagliare via qualche caloria dalla ricetta puoi benissimo sostituire il Philadelphia classico con la sua alternativa più leggera come il Philadelphia Balance che apporta solamente 80 calorie per 100 grammi e soli 2 grammi e mezzo di grassi contro le 280 calorie del Philadelphia classico con 27 grammi abbondanti di grassi.

Porzioni
2 persone
Tempo di Preparazione
20 minuti
Calorie
470 Kcal a persona

Ingredienti:

            • 160 g di di orecchiette
            • 100 g di Phildelphia classico
            • 50 g di gorgonzola dolce
            • 3-4 noci
            • sale e pepe q.b.

Preparazione:

  • Per preparare le orecchiette Philadelphia, noci e gorgonzola come prima cosa trita grossolanamente le noci e metti a cuocere le orecchiette in abbondante acqua salata.
  • In un pentolino, unisci la Philadelphia e il gorgonzola a pezzetti, 2 cucchiai di acqua di bollitura delle orecchiette e mescola fino a che si sarà formata una crema soffice e densa.
  • Scola le orecchiette, uniscile alla crema di gorgonzola, aggiungi le noci e mescola il tutto.
  • Aggiungi una spruzzata di pepe e servi subito.

La Ricetta dei Grissini al Sesamo

grissini-al-sesamo
I grissini al sesamo sono bastoncini di pane croccanti e fragranti, veramente molto facili da preparare. I grissini sono deliziosi sia come spuntino…

La Ricetta delle Polpette di Salmone

polpette-di-salmone
Le polpette di salmone sono uno stuzzicante secondo di pesce veloce e divertente da preparare praticamente tutto l'anno. A seconda della…
Ultimo aggiornamento: 14 marzo, 2017
Scrivi un Commento!