La Ricetta Leggera della Pasta e Zucchine


Ecco una ricetta con le zucchine tanto buona quanto leggera e perfetta per mantenere la linea anche quest’estate…

Restare in forma per noi donne, specialmente con il ritorno delle mini canottiere estive e delle cortissime gonne colorate, è importantissimo per sentirci bene con noi stesse e belle agli occhi degli altri, ma l’importante è mangiare sano e leggero senza rinunciare alla tanto amata pasta.

Anche per chi non vuole mettere su nemmeno 1 grammo, mangiare questa pasta e zucchine è ideale perché con l’aggiunta di semplici zucchine e una manciata di prezzemolo fresco e parmigiano, si crea un dietetico primo piatto ideale per mantenere alto l’umore e bassissime le calorie totali, di questa ricetta con le zucchine veramente da provare!

Quando vuoi perdere qualche chilo, oppure semplicemente rimanere in forma senza il rischio ti mettere su peso, la pasta è un’alleata imbattibile perché ti permette di avere energia per affrontare la giornata, saziandoti nella maniera più sana fino a cena, senza fare ricorso a spuntini calorici e dolci che sarebbe meglio evitare.

E poi grazie ad un sugo leggero che privilegia le verdure, questa pasta e zucchine diventa un primo piatto con poche calorie ideale per combattere la fame. La mia ricetta della pasta e zucchine light ha solo 350 calorie a porzione, così da mantenerti snella ed energica per tutta la giornata!

Cosa ti serve per la pasta e zucchine per 4 persone…
320 g di penne
4 zucchine
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
prezzemolo q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale pepe q.b.

Come devi fare…
Per preparare questa pasta e zucchine light con sole 350 calorie a porzione, prima di tutto devi mettere a bollire una padella con dell’acqua e nel frattempo lavare e pulire le zucchine.Ora devi mettete a  cuocere le zucchine tagliate a quadretti o fettine, in una padella antiaderente con l’aggiunta di un cucchiaio d’acqua e uno di olio extravergine, e lasciarle appassire finché saranno cotte e ben dorate.

Quando le zucchine saranno morbide, regola di sale, pepe e aggiungi un po’ di prezzemolo tritato, ora inizia a cuocere la pasta. Una volta cotta, scola la pasta al dente e condisci con il sugo alle zucchine, cospargi di parmigiano e servi subito.

Prova questo piatto di pasta e zucchine veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette con le Zucchine: Pizza con Verdure Gratinate
Ricette con le Zucchine: Hamburger Dietetico di Manzo e Feta Greca
Ricette con le Zucchine: Pizza Vegetariana
Ricette con le Zucchine: Cous Cous di Verdure e Gamberetti

Foto: ninemsn.com – laurenslatest.com - ninemsn.com

Ultimo aggiornamento: 3 agosto, 2013
Scrivi un Commento!