La Soluzione per Perdere Grasso: HIIT


Stai cercando il metodo migliore per perdere grasso?
Quello di cui ti parlo adesso, è un programma di allenamento per la perdita di grasso, perché puoi spendere un sacco di calorie solo con 10 -15 minuti al giorno di allenamento… perfetto se hai poco tempo per allenarti!!

HIIT (High Intensity Interval Training), ma anche lo stesso Interval Training, di cui abbiamo parlato in “Bruciare il grasso con il Cardio Fitness (Interval Training)“, sono tipologie di allenamento molto simili, l’unica differenza è l’intensità in cui vengono eseguiti.

L’allenamento HIIT è basato da uno sprint di intensità molto elevata, susseguito da un recupero di intensità inferiore. Puoi praticare l’interval training e l’allenamento HIT in molti modi, ma ti consiglio di utilizzare la cyclette, il tapis roulant o il Cyncro.

Inizia a sciogliere quel fastidioso grasso accumulato sulla pancia e sui fianchi con questo allenamento HIIT, ma non come sostituto all’allenamento con i pesi, ma come sola integrazione.

L’approccio migliore è quello di inserire l’allenamento HIIT nella tua scheda di allenamento, come un modo per “mandare su di giri” e riattivare il tuo metabolismo lento e perdere più grasso corporeo possibile.

Questo allenamento HIIT però, non dovrebbe essere praticato quotidianamente, ma vanno benissimo 2-3 volte alla settimana con almeno 48 ore di recupero tra le sessioni di allenamento.

La particolarità dell’allenamento HIIT consiste nel fatto che esso non è affatto lungo, ma in compenso viene eseguito in maniera più intensiva. Insomma… non ci si allena più a bassa intensità ogni giorno per ore ed ore, ma molto intensamente fino a 2-3 volte alla settimana.

Ma vediamo degli esempi di allenamento HIIT: L’allenamento Brucia Grassi ad Interval Training

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e perdere grasso?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

L'allenamento Brucia Grassi ad Interval Training

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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